Papa sepoltura a Santa Maria Maggiore unico lascito testamento Francesco
Città del Vaticano, 21 apr. (askanews) – La volontà di essere sepolto nella Basilica di SantaMariaMaggiore è l’unicolascito indicato nel testamento da PapaFrancesco. “Nel Nome della Santissima Trinità. Amen. Sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna – si legge nel testamento di una pagina lasciato da Francesco – desidero esprimere la mia volontà testamentaria solamente per quanto riguarda il luogo della mia sepoltura. La mia vita e il ministero sacerdotale ed episcopale ho sempre affidato alla Madre del Nostro Signore, Maria Santissima. Perciò, chiedo che le mie spoglie mortali riposino aspettando il giorno della risurrezione nella Basilica Papale di SantaMariaMaggiore”. “Desidero che il mio ultimo viaggio terreno – aggiunge il Papa – si concluda proprio in questo antichissimo santuario Mariano dove mi recavo per la preghiera all’inizio e al termine di ogni Viaggio Apostolico ad affidare fiduciosamente le mie intenzioni alla Madre Immacolata e ringraziarLa per la docile e materna cura. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Testamento di Papa Francesco: ‘Donato la mia sofferenza al Signore per la pace’. La sepoltura a SantaMaria Maggiore - Messaggi di speranza e un invito a portare avanti il progetto principe del programma del suo pontificato: lo sforzo per gli ultimi e per la pace ... (ilfattoquotidiano.it)
Cosa c’è scritto nel testamento di papa Francesco, il testo integrale: la sepoltura a SantaMaria Maggiore - A poche ore dalla morte di Papa Francesco la Santa sede ha diffuso il testamento firmato da Bergoglio con data 29 giugno 2022: aveva chiesto di essere ... (msn.com)
Papa Francesco, la cause della morte e il testamento: "Un sepolcro semplice a SantaMaria Maggiore" - Alle 20 di lunedì 21 aprile la Santa sede ha reso noti due documenti sulla morte di Papa Francesco. Da una parte le cause del decesso, per ... (iltempo.it)