Papa Francesco in San Pietro davanti alla Porta Santa del Giubileo
Città del Vaticano, 21 dic. (askanews) - Il 24 dicembre in Vaticano si è tenuta la solenne celebrazione in Vaticano per l'apertura della PortaSanta dà inizio al Giubileo. Nella Basilica di San Pietro. PapaFrancesco aveva partecipato alla funzione nella Basilica Vaticana in sedia a rotelle per dare ufficialmente inizio all'Anno Santo ordinario della Speraza. Una immagine di forza e fragilità insieme. Il pontefice era giunto in Basilica alle ore 19 aveva pronunciato le formule e le preghiere previste, poi un lettore aveva proclamato il Vangelo secondo San Giovanni.Il Pontefice, quindi, si era avvicinato allaPorta giubilare, l'ultima a destra delle cinque porte di bronzo che danno accesso alla basilica, realizzata dallo scultore Vico Consorti nel 1949, aveva bussato e come da tradizione i battenti di bronzo si sono aperti. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Papa Francesco in San Pietro davanti alla Porta Santa del Giubileo
Mercoledì la salma di PapaFrancesco a SanPietro, possibili funerali già in settimana. Lutto, conclave e fumate: cosa succede ora - La malattia, la lunga degenza in ospedale, il ritorno in pubblico, poi la morte forse per un'emorragia celebrale nelle sue stanze di Casa Santa Marta. (huffingtonpost.it)
PapaFrancesco, a SanPietro fedeli increduli da tutto il mondo: “Momento triste, ci mancherà” - (LaPresse) La notizia della morte di PapaFrancesco comincia a circolare a metà mattinata tra i fedeli che per caso sia trovano in Piazza SanPietro. Alcuni arrivano per l’occasione ma sono tutti incr ... (msn.com)
Morte di PapaFrancesco, le voci dei fedeli a SanPietro: "Colpo tremendo, non potevamo crederci" - PapaFrancesco è morto alle 7:35 del 21 aprile 2025. Molti i fedeli accorsi in piazza SanPietro non appena la notizia si è diffusa. "Una cosa che ci ha tolto il sereno - dice uno di loro - sembrava c ... (ilgiornale.it)