Papa Francesco ha cambiato anche il rito funebre papale | ecco come sarà
PapaFrancesco è morto. Tra i tanti cambiamenti promossi durante il suo Pontificato, PapaFrancesco ha cambiatoanche il rito del funerale Papale che tradizionalmente è diviso in tre fasi principali, chiamate ‘stazioni’: la constatazione della morte, l’esposizione del corpo e la sepoltura. Tutte le fasi vengono mantenute con delle modifiche che vogliono sottolineare come il Pontefice sia il Vescovo di Roma e il successo di Pietro prima che un potente del mondo.Le modifiche alle ‘stazioni’ da parte di PapaFrancescoLe novità riguardano le tre fasi principali: la constatazione della morte non più nella camera del defunto ma nella cappella, la deposizione immediata dentro la bara, l’esposizione alla venerazione dei fedeli del corpo del Papa già dentro la bara aperta e l’eliminazione delle tradizionali tre bare di cipresso, piombo e rovere. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Papa Francesco ha cambiato anche il rito funebre papale: ecco come sarà
PapaFrancesco ha cambiato anche il rito funebre papale: ecco come sarà - PapaFrancesco è morto. Tra i tanti cambiamenti promossi durante il suo Pontificato, PapaFrancesco ha cambiato anche il rito del funerale papale che ... (lapresse.it)
Dalla fine del mondoCosì PapaFrancesco ha cambiato la Chiesa cattolica - Primo gesuita e sudamericano a essere elevato al soglio di Pietro, Jorge Mario Bergoglio ha suscitato sin da subito sentimenti contrapposti: in questi anni il suo tratto di Pontefice eccezionale, evan ... (linkiesta.it)
PapaFrancesco morto, l'eredità di Bergoglio: dalla riforma della Curia Romana alla trasparenza economica - Il pontificato di PapaFrancesco ha segnato un'epoca di profondi cambiamenti nella Chiesa Cattolica. L'eredità di PapaFrancesco Dalla riforma della Curia Romana all'impegno per ... (ilmessaggero.it)