Papa Francesco e l’amore giovanile | la cotta che mise alla prova la vocazione
Non aveva ancora vent’anni Jorge Mario Bergoglio quando si trovò di fronte a uno dei momenti più intensi e umani della sua giovinezza: una cotta improvvisa, che lo fece vacillare nel cuore del suo cammino verso il sacerdozio. A raccontarlo è lui stesso, molti anni dopo, con la semplicità e la trasparenza che lo contraddistinguono.Il matrimonio e l’incontro che cambiò tuttoAccadde durante il primo anno di seminario. Invitato al matrimonio di uno zio, Bergoglio incrociò lo sguardo di una ragazza. Non la conosceva. Ma bastarono pochi minuti, uno scambio di parole, per sentire un’attrazione forte, improvvisa, quasi destabilizzante. “Era una ragazza molto bella, intelligente”, ricorda. Lo colpì al punto che, per una settimana intera, non riuscì a pregare.Quel sentimento inatteso aprì in lui una breccia profonda. 🔗Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Papa Francesco e l’amore giovanile: la cotta che mise alla prova la vocazione
PapaFrancesco e l’amore giovanile: la cotta che mise alla prova la vocazione - Non aveva ancora vent’anni Jorge Mario Bergoglio quando si trovò di fronte a uno dei momenti più intensi e umani della sua giovinezza: una cotta ... (thesocialpost.it)
Il magistero di Francesco: accoglienza e fraternità - Nelle encicliche, dalla Lumen fidei alla Dilexit nos, e nelle esortazioni apostoliche, tra le quali spiccano la Evangelii gaudium e la Amoris laetitia, una visione chiara dell'approccio pastorale e te ... (romasette.it)
Ultime Notizie: PapaFrancesco e i giovani - PapaFrancesco ai giovani: “La vera rivoluzione, ribellarsi alla cultura del provvisorio” “Ci vogliono amore ed eroismo per fare grandi cose nella vita”. Parlando con i giovani nello stadio Lokomotiva ... (acistampa.com)