Papa Francesco a Monza | un milione di persone al Parco tra festa musica e preghiera
Monza- Dai tempi della visita in città di Papa Wojtyla nel 1983, Monza un evento del genere non l’aveva mai vissuto. Era il 25 marzo del 2017 quando PapaFrancesco era venuto a Monza.In una città “blindata”, in un’atmosfera quasi ovattata, sin dalle 8.30 gruppi silenziosi di pellegrini si erano messi in marcia verso il Parco. Solo dalla parrocchia di San Biagio ne erano partiti 2.500 a scaglioni di 50 per volta. Tante famiglie con bambini e nonni con i nipoti. La visita di PapaFrancesco, prima a Milano e poi a Monza, era entrata nella storia. Luogo scelto per l’incontro, appunto, il Parco di Monza. L’ex ippodromo l’approdo per una marea di fedeli, che si erano sobbarcati una sfilata a volte lunga chilometri. Un milione di persone, che sotto un sole cocente era esploso all’arrivo della Papa mobile. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Papa Francesco a Monza: un milione di persone al Parco tra festa, musica e preghiera
Addio a PapaFrancesco, la visita a Milano e Monza nel 2017: dalle Case Bianche a San Vittore e l’incontro con i cresimandi a San Siro - Il Santo Padre è morto questa mattina, lunedì 21 aprile, alle 7.35. La storica visita alle terre ambrosiane, tra fede, incontri e una folla oceanica il 25 marzo di otto anni fa ... (msn.com)
Il ricordo di PapaFrancesco a Monza: una giornata storica tra fede, popolo e speranza - Un pastore tra la gente, con le scarpe sporche di strada e il cuore pieno di misericordia: così Monza lo ha conosciuto. Così lo custodirà nel ricordo. (mbnews.it)
AC Monza in lutto per la morte di PapaFrancesco: sospese tutte le partite - L’AC Monza si unisce al dolore del mondo intero per la morte di PapaFrancesco, figura di straordinaria umanità, spiritualità e vicinanza al popolo. (mbnews.it)