Nuovo scandalo per Pete Hegseth scoperta una seconda chat di informazioni militari sensibili con moglie e fratello
Una nuova chat mette nei guai il segretario alla Difesa degli Stati Uniti PeteHegseth. Secondo quanto rivelato dal New York Times e dalla Cnn, Hegseth avrebbe condiviso informazioni riguardanti attacchi aerei statunitensi sullo Yemen in una secondachat di gruppo di Signal, che questa volta includeva sua moglie, il suo avvocato e suo fratello. È la seconda volta che Hegseth viene accusato di aver condiviso informazionimilitarisensibili con personale non autorizzato usando l’app di messaggistica Signal – una piattaforma commerciale priva delle rigide misure di sicurezza che di solito si usano per le informazionimilitari di così alto livello. A marzo, la rivista The Atlantic aveva rivelato che il suo direttore era stato incluso per errore in una chat di Signal in cui alti funzionari dell’amministrazione Trump, tra cui Hegseth e il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz, discutevano con toni di singolare leggerezza e ilarità dei bombardamenti contro gli Houthi dello Yemen, che poi ebbero luogo il 15 marzo causando numerosi morti e feriti. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

© Metropolitanmagazine.it - Nuovo scandalo per Pete Hegseth, scoperta una seconda chat di informazioni militari sensibili con moglie e fratello
Nuovi guai per Hegseth, ha condiviso i piani di guerra con la moglie e il fratello - AGI - Una nuova chat mette nei guai il segretario alla Difesa degli Stati Uniti PeteHegseth. Secondo quanto rivelato dal New York Times e dalla Cnn, Hegseth avrebbe condiviso informazioni riguardanti ... (msn.com)
PeteHegseth, chi è il segretario alla Difesa americano: leale a Trump, scettico sulla Nato e «anti woke» - Segreti militari in una chat di famiglia: un'altra chat non protetta, dopo quella di marzo a cui partecipava un giornalista. E così un nuovoscandalo mette nei guai il segretario… Leggi ... (informazione.it)
Hegseth ci ricasca, segreti militari nella chat di famiglia - Il New York Times rivela che il segretario alla Difesa Usa condivide gli orari dei bombardamenti sullo Yemen con moglie, fratello e avvocato. Nuovoscandalo dopo la chat aperta al direttore di The Atl ... (msn.com)