Nuovi nanomateriali avanzati per combattere l’antibiotico-resistenza
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha identificato l’antibiotico-resistenza come una delle principali minacce per la salute pubblica. Per questo, la sua diffusione rappresenta un problema urgente che richiede un intervento globale ed un piano di azione coordinato. In Europa, ogni anno. 🔗Leggi su Ilpiacenza.it

© Ilpiacenza.it - Nuovi nanomateriali avanzati per combattere l’antibiotico-resistenza
Antibiotico-resistenza, nasce BactEradiX: una nuova arma nei nanomateriali - Nuovinanomaterialiavanzati per combattere l’antibiotico-resistenza. Questo l'obiettivo del progetto BactEradiX. (nursetimes.org)
Studio Unibo per combattere la resistenza agli antibiotici: nanomateriali per la cura delle infezioni croniche - Il progetto BactEradiX è finanziato con 3 milioni di euro dell’Unione Europea. Il professor Blasi: “Al lavoro per combattere una minaccia alla salute globale” ... (msn.com)
RICERCA AL LAVORO CONTRO L’ANTIBIOTICO RESISTENZA - Nuovi nanomaterialiavanzati per combattere l’antibiotico resistenza: il progetto BactEradiX è al lavoro per sviluppare una nanopiattaforma modulare capace di colpire i biofilm batterici, ovvero le ag ... (9colonne.it)