Neffa torna al rap | Non è grave se mi dimenticano ma l’appiattimento al mercato – L’intervista
«Non è grave se ci si dimentica di me, è grave se non sono vivo». Nessun problema: Neffa è vivo e vegeto, non lo sentivamo dal 2021, dal (bellissimo) album in napoletano AmarAmmore, e torna con un nuovo album. Si intitola Canerandagio 1 il disco in cui il cantautorapper nato a Scafati e cresciuto a Bologna, riabbraccia il genere che lo ha reso famoso, ovvero il rap. I brani di Canerandagio 1 in effetti riportano molto più al Neffa di Aspettando il sole che a quello, successivo, più mainstream di La mia signorina, Prima di andare via o Molto calmo. «Non mi aspettavo un disco rap – racconta a Open – sapevo che mi sarei avventurato in una strada scoscesa. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: neffa - torna
Neffa torna al rap: «Non è grave se mi dimenticano, ma l’appiattimento al mercato» – L’intervista - «Oggi a nessuno viene in mente di fare un disco fuori dai canoni del mercato e questo è già appiattimento, questa per me è una forma di dittatura», ha detto a Open L'articolo Neffa torna al rap: «Non ... (msn.com)
Neffa, il ritorno rap: «Vieni a sentire che ho da dire» - Tra le poche notizie buone portate dall’ultimo Sanremo c’era, e c’è, di sicuro quella del doppio ritorno di Neffa: mancava nei negozi di dischi (si fa per dire) dal 2021 ... (ilmattino.it)
Neffa torna sulla scena rap con "Canerandagio - Parte 1" - Neffa torna a fare il rap a 57 anni, un quarto di secolo dopo una svolta eclatante della sua carriera. A parte l'esordio come batterista dei Negazione, Giovanni Pellino dopo esserne stato un pioniere ... (informazione.it)