Morte Papa Francesco cosa succede ora? I funerali il Conclave e i possibili successori
Con la Morte di PapaFrancesco, avvenuta questa mattina – lunedì, 21 aprile – alle 7.35, si apre per la Chiesa cattolica un periodo definito di «sede vacante», che comincia con l’accertamento del decesso da parte del Camerlengo, ovvero il cardinale incaricato di gestire temporaneamente l’amministrazione della Santa Sede. Si tratta del cardinale statunitense Kevin Joseph Farrell, in servizio dal 2019, colui che in mattinata ha dato l’annuncio della scomparsa del Pontefice, e che si recherà a Santa Marta per riconoscere Francesco e constatarne la Morte davanti a due figure: il maestro delle celebrazioni liturgiche e il segretario e cancelliere della Camera apostolica. In passato, era consuetudine che il Camerlengo chiamasse tre volte il Papa con il nome di battesimo prima di dichiarare ufficialmente il decesso. 🔗Leggi su Open.online
MortePapaFrancesco, cosa succede ora - La morte di PapaFrancesco segna l'avvio di una fase di transizione per la Chiesa Cattolica in attesa del nuovo Conclave ... (msn.com)
Morto PapaFrancesco: cosa succede ora - La morte di PapaFrancesco interrompe l’Anno Santo. Ecco cosa succede nei giorni della Sede Vacante, dal funerale al nuovo Conclave ... (panorama.it)
MortePapaFrancesco, cosa succede ora in Vaticano - "PapaFrancesco è morto il lunedì di Pasqua, 21 aprile 2025, all'età di 88 anni, nella sua residenza di Casa Santa Marta in Vaticano", ha dichiarato il Vaticano in un comunicato pubblicato su X View o ... (msn.com)