Milano da batticuore
Anche il giorno di Pasqua la Milano della solidarietà ha dimostrato il suo grande cuore, la “Milan col coeur in man” di lunga e antica memoria. Al tradizionale pranzo organizzato dall’Opera Cardinal Ferrari c’erano oltre 240 persone. Ognuna di loro con le proprie fragilità (come tutti noi del resto), dalla povertà alla malattia, alla solitudine. C’era naturalmente l’arcivescovo Mario Delpini, che di questa emergenza sociale nella città più ricca d’Italia ha fatto la sua priorità. Alla fine, è sembrato quasi che il poter consumare un lauto pasto – la struttura di via Boeri ne ha erogati più di 65mila nel corso del 2024, in crescita del 10% rispetto al 2023 – fosse per chi c’era molto meno importante rispetto al fatto d’essere in compagnia, di poter ridere e scherzare seduti a tavola. Di essere considerato. 🔗Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Milano da batticuore
Milano da batticuore - Il tradizionale pranzo di Pasqua all’Opera Cardinal Ferrari, nella città che corre sempre ma non dimentica d’essere solidale ... (ilgiorno.it)
Milano, vasto incendio all'Ortomercato: è doloso, provocato da un piromane ripreso dalle telecamere di sorveglianza - Un incendio di origine dolosa è stato appiccato, nella notte, nella vasta area dell'Ortomercato di Milano, di proprietà della società Sogemi. Un'alta nube di fumo si è levata, visibile da gra ... (milano.corriere.it)