Mentre i vescovi piangono Bergoglio il telegramma più lungo lo spedisce Kirill
Sono decine le dichiarazioni degli episcopati del mondo seguite alla morte di Papa Francesco. Il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha detto che “Papa Francesco ha amato fino alla fine. Quel suo giro con la macchina, per salutare tutti e farsi salutare da tutti, è il gesto di un Papa che non si è mai risparmiato. Si è avvicinato alle persone perché voleva comunicare a tutti l’amore di Dio per l’umanità concreta, così come è, senza filtri, senza ipocrisie, coinvolgendo tutti. Creando qualche malumore in chi ha paura, in chi preferisce guardare da lontano, in chi non vuole sentire – come diceva lui – il famoso “odore delle pecore”, che dà anche un po’ fastidio, ma è proprio quello di cui il buon Pastore profuma. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Mentre i vescovi piangono Bergoglio, il telegramma più lungo lo spedisce Kirill
In questa notizia si parla di: vescovi - piangono
Mentre i vescovi piangono Bergoglio, il telegramma più lungo lo spedisce Kirill - "Ha amato fino alla fine", dice il card. Zuppi. "Con lui, una svolta nei rapporti tra cattolici e ortodossi". Il Patriarca di Mosca dà un’interpretazione singolare di fatti, aneddoti e di quel che sar ... (ilfoglio.it)
Il "delfino" di Bergoglio eletto a capo dei vescovi francesi - I vescovi francesi, riuniti all'Assemblea plenaria ... Un'affermazione che rievoca l'esclamazione che Bergoglio fece appena eletto al soglio pontificio nel corso del suo primo incontro coi media ... (msn.com)