L' ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco nel giorno di Pasqua
Ilfoglio.it | 21 apr 2025
Ieri, per la domenica di
Pasqua,
Papa Francesco si era affacciato dalla Loggia delle Benedizioni per la sua
ultima benedizione Urbi et
Orbi. Il messaggio del Pontefice è stato letto dal monsignor Diego Ravelli, maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie: "Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo", sono state le parole del
Papa, che ha lanciato l'ennesimo appello per il cessate il fuoco a Gaza, per la pace in Ucraina e l’invito a sostenere la popolazione del Myanmar colpita dal sisma. La messa è stata poi presieduta dal cardinale Comastri. Poco prima il Pontefice aveva incontrato il vicepresidente americano JD Vance, in viaggio a Roma da venerdì 18 aprile, con il quale si era intrattenuto per qualche minuto.
Papa Francesco non aveva voluto mancare nemmeno il giro sulla “
Papamobile” in mezzo a 35mila fedeli: era la prima volta dopo tanto tempo che il
Papa tornava nella “sua” piazza. 🔗
Ilfoglio.it![ultima benedizione da Ilfoglio.it l ultima benedizione urbi et orbi di papa francesco nel giorno di pasqua]()
Ilfoglio.it - L'ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco nel giorno di Pasqua
Le ultime notizie da altri siti: L'ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco; Morte di Papa Francesco, l'ultima benedizione Urbi et Orbi dalla loggia di San Pietro; L’ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco; A Pasqua l’ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco e l’abbraccio con i fedeli in Piazza San Pietro; L’ultima apparizione di Papa Francesco: il suo Urbi et Orbi prima dell’addio.
Morte di Papa Francesco, l'ultima benedizione Urbi et Orbi dalla loggia di San Pietro - Papa Francesco è morto alle 7:35 del 21 aprile 2025. Ecco l'ultima benedizione Urbi et Orbi pronunciata dal pontefice il giorno prima di morire. (Alexander Jakhnagiev) ... (ilgiornale.it)
L’ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco - Il 20 aprile Papa Francesco si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni. Nel testo della benedizione Urbi et Orb, letto dal maestro delle Celebrazioni liturgiche Ravelli, l’appello per il cessate i ... (startmag.it)
A Pasqua l’ultima benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco e l’abbraccio con i fedeli in Piazza San Pietro - Roma, 21 apr. (askanews) – Solamente ieri, in occasione della celebrazione della Pasqua, Francesco aveva voluto affacciarsi dalla Loggia delle Benedizioni per impartire quella che sarebbe stata la sua ... (askanews.it)