L' Iran adesso ci crede | Con gli Usa buon incontro

Un clima costruttivo, stando a quanto ha fatto intendere la delegazione di Teheran, e appuntamento a sabato prossimo in Oman per un terzo giro di consultazioni con i rappresentanti americani: è il risultato del secondo giorno di trattative tra Stati Uniti e Iran sul programma nucleare dello stato mediorientale che si sono tenute a Roma. «Posso affermare che c’è stato un progresso», ha dichiarato il ministro degli Esteri Iraniano, Abbas Araghchi, dopo quattro ore di lavori. «Abbiamo raggiunto una migliore comprensione e un accordo su alcuni principi e obiettivi durante questi negoziati a Roma».L’obiettivo della Casa Bianca, rappresentata dall’inviato speciale Steve Witkoff, resta quello di assicurarsi che il regime degli ayatollah non sviluppi armamenti nucleari, per quanto lo stesso direttore dell’Agenzia internazionale dell’energia atomica, l’argentino Rafael Grossi, abbia ammesso che l’Iran sia molto vicino al suo intento. 🔗Liberoquotidiano.it

l iran adesso ci crede con gli usa buon incontro

© Liberoquotidiano.it - L'Iran adesso ci crede: "Con gli Usa buon incontro"

Notizie raccolte sul web: L'Iranadesso ci crede: Con gli Usa buon incontro | .it; Hamas e la crudele sceneggiata del video dell'ostaggio | .it; ‘Trump e Israele hanno interessi diversi sull’Iran’; L’Iran è in grado di resistere a un attacco di Israele?; L’Iran è molto più complesso di quanto crediamo.

l iran adesso crede L’Iran ha (quasi) la bomba. L’allarme dell’Aiea e i rischi di un test atomico - L'Iran non è distante da potersi dotare di una bomba nucleare, e se i colloqui fallissero e le altre opzioni sul tavolo fossero impraticabili, probabilmente la otterrà. La domanda è se Teheran intenda ... (msn.com)

L'Iran mostra come attaccherebbe gli Stati Uniti - L'Iran ha rifiutato di piegarsi alle pressioni e ha affermato che «non negozierà mai sui suoi missili», avendo la capacità di colpire tutte le basi nemiche, «ovunque esse siano». (video.corriere.it)

L'Iranadesso pensa al servizio di leva obbligatorio per le donne - Ma le possibili reazioni, e l’idea di armare una popolazione femminile già particolarmente agguerrita, hanno evidentemente spaventato i conservatori. Non è la prima volta che, in Iran ... (msn.com)

Video in Primo Piano