Le riforme del potere meno Segreteria di Stato e più evangelizzatori

Repubblica.it - Le riforme del potere meno Segreteria di Stato e più evangelizzatori
Le riforme del potere meno Segreteria di Stato e più evangelizzatori - La creazione del C9, consiglio dei cardinali, il fastidio verso la curia romana e gli scandali, l’apertura alle donne. La rivoluzione di Francesco ... (repubblica.it)
Diocleziano e Riforme - Infine Diocleziano effettua una Riforma monetaria per contrastare l'inflazione, sempre presente a causa del sempre minor potere d'acquisto del denaro poichè ne veniva prodotto sempre di più ... (skuola.net)
Riforme di Atene nell'età arcaica - La riforma arcontale introdusse nove magistrati per limitare il potere del basileus, con funzioni religiose, militari e politiche, e aggiunse i tesmoteti per il potere giudiziario. La legislazione ... (skuola.net)