L’Avellino e le promozioni ogni morte di Papa | la coincidenza iniziata nel 1958
Tutto ebbe inizio nel 1958 con la morte di Pio XII e l’esultanza della città per il passaggio in Serie C. Da allora è accaduto ogni volta: se L’Avellino calcistica esulta, la Chiesa annuncia il decesso di un pontefice. La coincidenza, alquanto singolare, questa volta ha avuto anche una tempistica rapidissima: i “Lupi” di Raffaele Biancolino sono stati promossi nel giorno di Pasqua, Papa Francesco è deceduto a Pasquetta.Tra l’addio a Pio XII e Bergoglio, casualità ha voluto che accadesse la stessa cosa anche nel 1963 quando i biancoverdi risalirono in C e morì Giovanni XIII. La stessa identica cosa accadde nel 1978 con la storica promozione in A dei campani e il doppio conclave del Vaticano per l’addio di Paolo VI e la scomparsa improvvisa di Giovanni Paolo I che portò all’elezione di Giovanni Paolo II. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - L’Avellino e le promozioni ogni morte di Papa: la coincidenza iniziata nel 1958
Avellino sempre promosso alla morte di un papa - Avellino promosso ogni volta che muore un Papa. Una coincidenza che dal 1958 si ripete in maniera puntuale. Un abbinamento storico tra gioia e dolore coinciso pure stavolta con la ... (msn.com)
Avellino, Biancolino vara l'undici promozione: i gol di Lescano e Patierno per la B - L'Avellino si appresta a rifinire la preparazione in vista della partita contro il Sorrento, valida per la penultima giornata del girone C di Serie C, che può valere il ritorno in Serie ... (msn.com)