Formula 1 il successo di Piastri a Jeddah è un segnale al Mondiale | L’analisi
Ilfattoquotidiano.it | 21 apr 2025
Era dal Gran Premio del Giappone 2010 che un australiano non si trovava in cima alla classifica
Mondiale di F1. Domenica sera a
Jeddah, però, il digiuno è stato spezzato da un Oscar
Piastri che sorprende e continua a inanellare successi, scavalcando un confusionario Lando Norris in cima alla vetta
Mondiale (99-89 punti in classifica). Nella domenica pasquale,
Piastri ha saputo aspettare il pit di Max Verstappen, costretto a scontare i 5 secondi di penalità dopo il taglio della chicane di curva 1, e ha poi dovuto gestire fino al traguardo. Per lui è il terzo
successo in stagione, il secondo di fila dopo il Bahrein, il quinto della sua giovanissima carriera (iniziata nel 2023) con di mezzo anche due trionfi nelle Sprint Race del Qatar. In vetta alla classifica ha anche rotto un record, con i suoi 24 anni e 14 giorni d’età, essendo il più giovane australiano leader del
Mondiale dietro a Jack Brabham, Alan Jones e Mark Webber, oggi suo manager. 🔗
Ilfattoquotidiano.it![Formula successo da Ilfattoquotidiano.it formula 1 il successo di piastri a jeddah è un segnale al mondiale l analisi]()
Ilfattoquotidiano.it - Formula 1, il successo di Piastri a Jeddah è un segnale al Mondiale | L’analisi
Notizie raccolte sul web: F1 Gp Arabia Saudita a Jeddah: il risultato della gara. Piastri vince davanti a Verstappen e Leclerc. Hamilton 7°; F1 | McLaren, Piastri si gode il successo a Jeddah: “Gara davvero difficile, la partenza ha fatto la differenza”; F1 GP Arabia Saudita 2025, Gedda: la cronaca della Gara; Le pagelle di Leo Turrini: Leclerc e Piastri da 10, Hamilton poco più che sufficiente; Oscar Piastri centra un altro successo e vola in vetta.
F1 GP Arabia Saudita | McLaren, Piastri: “Curva 1 determinante, non avrei mai passato Max in pista” - Oscar Piastri ha vinto la terza gara della sua stagione, e con questo successo si porta in testa al mondiale piloti di Formula 1. Il pilota della McLaren è stato perfetto: partito dalla seconda posizi ... (msn.com)
F1 | McLaren, Piastri si gode il successo a Jeddah: “Gara davvero difficile, la partenza ha fatto la differenza” - Oscar Piastri conquista la vittoria nella gara di Jeddah, quinto appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. L'australiano è stato protagonista di una gara lineare, nella quale ha beneficiato della p ... (msn.com)
Formula 1: Piastri si ripete in Arabia, primo podio per Leclerc - Oscar Piastri conquista la gloria nel circuito cittadino di Jeddah, teatro della quinta tappa del Mondiale di Formula 1 2025. Il pilota australiano mette a segno una prestazione impeccabile e si prend ... (msn.com)