Croce Rossa il Papa esempio solidarietà verso i più vulnerabili
Roma, 21 aprile 2025 - "Papa Francesco era e sarà sempre per noi un esempio di solidarietà, di attenzione verso il prossimo, di vicinanza alle persone fragili, ad anziani e bambini, di aiuto incondizionato, di Dignità umana e di Pace". Con queste parole, Rosario Valastro, Presidente della CroceRossa Italiana, saluta il Santo Padre, venuto a mancare stamattina, definendo la sua scomparsa "una perdita terribile che priva il mondo di un baluardo di Umanità"."La società di oggi ha un nemico: l'abitudine. La stessa che spinge molte persone a voltarsi dall'altra parte davanti a chi si trova in difficoltà, che rende invisibili i poveri e i senza fissa dimora, che induce a pensare che in guerra sia tutto permesso o che cercare speranza in un pericoloso viaggio, fuggendo dal proprio paese, sia una colpa. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Croce Rossa, il Papa esempio solidarietà verso i più vulnerabili
CroceRossa, il Papaesempio solidarietà verso i più vulnerabili - Roma, 21 aprile 2025 - "Papa Francesco era e sarà sempre per noi un esempio di solidarietà, di attenzione verso il prossimo, di vicinanza alle persone fragili, ad anziani e bambini, di aiuto incondizi ... (libero.it)
Papa Francesco: abbracciare la Croce per essere veri discepoli - Papa Francesco ci fa capire, con le sue profonde e importantissime parole, quanto la Croce sia fondamentale nel cammino di fede. Secondo il suo pensiero, un cristianesimo senza sacrificio è pericoloso ... (lalucedimaria.it)
Udienza di Papa Francesco ai volontari della CroceRossa Italiana - Today plurisettimanale telematico reg. tribunale di Roma n.165/2017 - P.iva 10786801000 Citynews spa - Viale Stelvio 70, 20159 Milano ... (today.it)