Conclave | 135 cardinali per scegliere il successore di Francesco I favoriti E gli oppositori del defunto Pontefice
ROMA – C’è un cardinale che ancora non sa se potrà entrare in Conclave per eleggere il successore di Papa Francesco: è lo spagnolo Carlos Osoro Sierra, che compirà gli 80 anni il prossimo 16 maggio. Per il momento sono 135. E già da tempo circolano i nomi dei possibili ‘papabili’, dal segretario di Stato . L'articolo proviene da Firenze Post. 🔗 Leggi su .com
© .com - Conclave: 135 cardinali per scegliere il successore di Francesco. I favoriti. E gli oppositori del defunto Pontefice
In questa notizia si parla di: conclave - cardinali
In Conclave possono entrare 135 cardinali: 50 europei, 37 americani, 20 asiatici e 16 africani - Dal punto di vista degli ordini religiosi, invece, i più rappresentati saranno i Salesiani (5), i Gesuiti (4) e i Francescani (8) ... (ilfattoquotidiano.it)
Chi sono i 135 cardinali che potranno entrare nel Conclave ed scegliere il nuovo Papa - Sono 135, al momento attuale, i cardinali con diritto di voto e che potranno entrare nel Conclave per scegliere il nuovo Papa: in bilico c'è solo la posizione del cardinale spagnolo Carlos Osoro Sierr ... (msn.com)
Verso il Conclave: da Parolin a Zuppi, da Pizzaballa a Ulrich Steiner, al congolese Besungu, ecco i cardinali "papabili" - Sono 135 al momento i cardinali con diritto di voto e che potranno entrare nel Conclave per scegliere il nuovo Papa, dopo la morte di Francesco. In bilico c'è solo la posizione del cardinale spagnolo ... (msn.com)