Cacciari | I giovani non sanno nuotare nel fiume in piena dei social Perché la scuola è l’unico salvagente contro la disinformazione e il disinteresse

Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, ospite a "Timeline" su Rai 3, ha offerto una disamina schietta e provocatoria su alcuni dei temi più urgenti della contemporaneità: il ruolo dei social media, la condizione dei giovani e il rapporto con il tempo che passa. Un intervento che, con la consueta lucidità, ha stimolato riflessioni profonde.L'articolo Cacciari: “I giovani non sannonuotare nel fiume in piena dei social”. Perché la scuola è l’unicosalvagentecontro la disinformazione e il disinteresse . 🔗Orizzontescuola.it

Immagine generica
Le ultime notizie da altri siti:Cacciari: I giovaninonsanno nuotare nel fiume in piena dei social. Perché la scuola è l'unico salvagente contro la disinformazione e il disinteresse; Un appello alla politica e alla cultura caduto nel vuoto; Bocchino (Nove): “Chi non vota lo fa perché la democrazia è solida”; Grazie a una classe politica incapace il Paese rischia di fare la fine del Titanic (di V. Vecellio); Massimo Cacciari e la nuova Resistenza: «Ma quale pericolo fascista, quella che serve è una vera opposizione».

Sanremo 2025, Cacciari: “Il Papa all’Ariston? Non mi è piaciuto, mi sfugge il senso” - I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected] ... (ilmonito.it)

Proteste alla Sapienza, Cacciari: "Una fortuna che ci siano giovani sensibili alla tragedia di Gaza" - Roma, 9 apr. (Adnkronos) - "Su questa riforma Italia Viva si asterrà. E non perché non sia d’accordo sul principio di rivedere il funzionamento della Corte dei Conti. Ma per l ... (ilfattoquotidiano.it)

Sanremo 2025, Cacciari: "Il Papa all'Ariston? Non mi è piaciuto, mi sfugge il senso" - "Non mi è piaciuta, zero di zero". A dirlo all'Adnkronos è il filosofo Massimo Cacciari che aggiunge: "Ci sono tantissime cose leggermente più importanti di Sanremo. Non mi piace affatto che il Papa ... (okmugello.it)