Armi a energia diretta contro i droni | dal Regno Unito un grande balzo in avanti con Thales
It.insideover.com | 21 apr 2025
Il
Regno Unito ha testato con successo un dispositivo militare prodotto dal colosso
Thales per abbattere
droni tramite un’arma a
energia diretta. Si tratta di un
grande balzo in
avanti per la ricerca su questo tipo di armamenti, che potrebbe aver grandi impatti sui campi di battaglia di domani.RapidDestroyer, il prototipo di
Thales, è riuscito a dimostrare l’utilizzabilità di un sistema a
energia diretta che, tramite onde radio ad alta frequenza, può colpire la sistemistica integrata di un bersaglio consentendo la sua sostanziale disabilitazione. Il ministero della Difesa del
Regno Unito ha confermato il successo della prova avvenuta giovedì presso l’Air Defense Range di Manorbier, nel Galles occidentale, per il test di quella che in codice è la Radio Frequency Directed Energy Weapon (Rfdew), sviluppata dalla divisione britannica di
Thales assieme al Defence Science and Technology Laboratory del ministero della Difesa di Londra. 🔗
It.insideover.com![Armi energia da It.insideover.com armi a energia diretta contro i droni dal regno unito un grande balzo in avanti con thales]()
It.insideover.com - Armi a energia diretta contro i droni: dal Regno Unito un grande balzo in avanti con Thales
Altre testate riportano aggiornamenti: Dal Regno Unito una spinta verso nuove armi a energia diretta; Anche l’India entra nel ristretto club dei possessori di Armi e Energia diretta; Cosa faranno Mbda e Leonardo sugli armamenti laser; MBDA Italia e Leonardo insieme per lo sviluppo di Fire Unit a energia diretta per le unità navali; La falsa notizia sulle «armi a energia diretta» e gli edifici blu non colpiti dalle fiamme a Los Angeles.
Armi a energia diretta contro i droni: dal Regno Unito un grande balzo in avanti con Thales - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Sindrome dell'Avana, l'arma segreta «ad energia diretta» degli 007 russi contro membri Cia e Fbi in tutto il mondo - Secondo quanto riferito nell'inchiesta, l'Unità GRU 29155 avrebbe utilizzato armi ad energia diretta per colpire il personale governativo degli Stati Uniti all'estero. Una misteriosa arma a base ... (msn.com)
Armi nucleari russe nello spazio? La preoccupazione di Rutte (Nato) - Il segretario generale ha espresso preoccupazione per il possibile dispiegamento di armi nucleari nello spazio da parte della Russia, che violerebbero il trattato del 1967. La Nato teme che la Mosca p ... (formiche.net)