Violenza tra i giovani | quando l’indifferenza diventa complicità
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, che esprime un fermo e accorato sdegno per il brutale episodio di Violenza avvenuto nella stazione ferroviaria di Galatina, ai danni di un giovane disabile di origini straniere, vittima della cosiddetta “gang del bosco”.Nel comunicato, il Coordinamento . Violenza tra i giovani: quandol’indifferenzadiventacomplicità Scuolalink. 🔗Leggi su Scuolalink.it

© Scuolalink.it - Violenza tra i giovani: quando l’indifferenza diventa complicità
“Ascoltiamo i giovani o si costruiranno da soli”. Violenza e baby gang, l’analisi del sociologo - Vincenzo Scalia, sociologo all’Università di Firenze e studioso di devianza giovanile: “La visibilità dei social e l’assenza di filtri sociali favoriscono la crescita di fenomeni violenti” ... (lanazione.it)
"Basta mostrare indifferenza", due cortei di giovani per dire "no" alla violenza di genere - Dopo il primo appuntamento dell’11 aprile, il corteo contro la violenza promosso da un gruppo di giovanissimi palermitani torna in piazza con altri due appuntamenti: il 18 e il 27 aprile. L’iniziativa ... (palermotoday.it)
Aggressioni, risse e pornografia, ma «i giovani non sono diventati più aggressivi» - «In termini di violenza, i giovani del nostro Cantone non sono diventati più aggressivi. Ci troviamo piuttosto confrontati con inchieste puntuali con una loro storia, con dinamiche e ... (tio.ch)