Ucraina Zelensky denuncia | Tregua violata più di duemila volte Mosca | Putin non allungherà il cessate il fuoco
Open.online | 20 apr 2025
Malgrado la breve
Tregua di Pasqua annunciata da Vladimir
Putin, non si sono fermati gli attacchi russi in
Ucraina. Lo
denuncia Volodymyr
Zelensky, che su Telegram accusa l’esercito del Cremlino di voler «creare un’impressione generale di
cessate il
fuoco», ma di continuare comunque ad attaccare. «Dall’inizio della giornata, l’esercito russo ha violato il
cessate il
fuoco più di 2.000
volte (.). Tuttavia, oggi non è stato emesso alcun allarme aereo», ha detto il leader di Kiev su Telegram, proponendo di estendere di 30 giorni la
Tregua per gli attacchi con droni e missili a lungo raggio contro le infrastrutture civili. Ma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato che il
cessate il
fuoco pasquale scadrà questa notte (alle 23 italiane) poiché il presidente
Putin non ha ordinato di estenderla. 🔗
Open.online
Su questo argomento da da altre fonti: Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Dai russi duemila violazioni della tregua”; Cremlino: nessun ordine di estensione della tregua. Usa: la accoglieremmo con favore - Maria Zakharova (Russia) replica all'invito Usa a prolungare la tregua: Kiev non l'ha rispettata e ha usato missili americani; Guerra in Ucraina, Zelensky denuncia violazioni dell’esercito russo: «Agiremo di conseguenza»; Mosca e Kiev si accusano a vicenda di violare la tregua pasquale; Ucraina, Russia e la tregua di Pasqua: sta reggendo? Ultime news di oggi sulla guerra.
Guerra Russia-Ucraina, via a tregua di Pasqua. Zelensky: “Già 46 attacchi”, Mosca: “La rispettiamo” - È partita alle 18 di ieri la tregua di 30 ore in Ucraina annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, ma Zelensky denuncia: "L'esercito russo ... (fanpage.it)
Guerra ucraina scade a mezzanotte, Zelensky: «Mosca ha violato tregua oltre 2mila volte». Putin non estende la pausa, scade a mezzanotte - All'indomani dell'annuncio a sorpresa di una 'tregua di Pasqua' da parte del presidente russo Vladimir Putin, Kiev e Mosca si accusano a vicenda di aver violato il cessate il ... (ilmessaggero.it)
Ucraina, la denuncia di Zelenky: "Violata la tregua di Pasqua" - AGI - La tregua di Pasqua annunciata ieri da Vladimir Putin è una finta. E' la denuncia del presidente ucraino Volodymyr Zelensky secondo il quale le forze russe continuano con i bombardamenti e gli a ... (msn.com)