Tregua di Pasqua Zelensky accusa | Putin bugiardo C’è già un morto
KIEV – La Tregua di Pasqua invocata lungo il fronte ucraino si è trasformata in un nuovo terreno di scontro diplomatico e militare. Il presidente Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di voler solo “creare l’impressione di un cessate il fuoco”, mentre proseguono attacchi e assalti lungo diverse direttrici del conflitto.“La mattina di Pasqua possiamo dire che l’esercito russo sta solo simulando un cessate il fuoco, continuando invece in alcune zone a tentare avanzate e a causare vittime”, ha dichiarato Zelensky dopo aver ricevuto un nuovo rapporto dal comandante delle forze armate ucraine, Oleksandr Sirski.Secondo i dati forniti da Kiev, nelle prime dodici ore della Tregua, Mosca avrebbe condotto 59 attacchi d’artiglieria e cinque assalti terrestri. A questi si aggiunge l’impiego massiccio di droni d’attacco, che avrebbero colpito diverse aree, in particolare nelle regioni di Donetsk e Zaporizhzhia, dove sono stati segnalati scontri armati. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Tregua di Pasqua, Zelensky accusa: “Putin bugiardo”. C’è già un morto
Zelensky: “La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe” - Il presidente ucraina denuncia 387 attacchi russi e 290 droni nonostante il parziale cessate il fuoco. Tensione in Donetsk, Zaporizhzhia e nella regione di Kursk ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Guerra Russia-Ucraina, via alla tregua di Pasqua. Ma Zelensky denuncia: “Già decine di attacchi”, 1 morto - È partita alle 18 di ieri la tregua di 30 ore in Ucraina annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, ma Zelensky denuncia: "L'esercito russo ... (fanpage.it)
Ucraina-Russia, cosa c'è dietro la mini-tregua di Putin. Zelensky non si fida: "Gli attacchi continuano" - Il presidente russo ha annunciato il cessate il fuoco di 30 ore, presentandolo come un gesto "spinto da considerazioni umanitarie" alla viglia della Pasqua cristiana, che quest'anno coincide con quell ... (today.it)