Sollevamento pesi | Karapetyan e Koanda svettano nel penultimo giorno degli Europei

Stanno volgendo quasi al termine i Campionati Europei 2025 di sollevamento pesi, competizione in programma fino a domani sulla pedana di Chisinau, in Moldavia. Come sempre due le finali andate in scena in questo day-9 di gare: quella della categoria -109 kg maschile e la -87 kg femminile. In occasione del primo segmento, a spuntarla nettamente è stato l’armeno Garik Karapetyan, dominante sia nello strappo (185 kg) che nello slancio (226 kg) fino ad arrivare a 411 kg totali. Molto bene anche il connazionale Simon Martirosyan, abile tirare su complessivamente 406 kg (181 kg+225 kg) precedendo il romeno Luis Manuel Lauret Rodriguez, sul gradino più basso del podio con 390 kg (180 kg+210 kg). 🔗Leggi su Oasport.it

sollevamento pesi karapetyan e koanda svettano nel penultimo giorno degli europei

© Oasport.it - Sollevamento pesi: Karapetyan e Koanda svettano nel penultimo giorno degli Europei

Sollevamentopesi: la forza oltre la bilancia, storie di chi solleva il mondo! - Il sollevamentopesi ha radici molto profonde nella storia dell’umanità. Già nell’antica Grecia, il sollevamento di pietre pesanti era praticato come misura di forza e virilità. Con il passare dei ... (technoboy.it)

Tutte le notizie su "Solfrid Koanda" - La quarta e penultima giornata del programma olimpico del sollevamentopesi ai Giochi di Parigi 2024 si è aperto al Paris Expo Porte de Versailles con... Giunge al termine la penultima giornata ... (oasport.it)

SollevamentoPesi - Il sollevamentopesi è uno sport in cui gli atleti sollevano bilancieri carichi di pesi. Il sollevamentopesi mette alla prova la forza, la potenza e la tecnica degli atleti. Da chi, dove e quando è ... (olympics.com)