Pontebosio strada in sicurezza Chiuso il cantiere post frana Intervento da oltre 1 milione
Buone notizie per la viabilità e la maggior vivibilità del territorio, visto che si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada comunale di Pontebosio interessata tempo fa da frana, nel Comune di Licciana Nardi, per oltre 120 metri di tratto.Un Intervento importante, che è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 1milione e 60mila euro proveniente dal Pnrr. L’Intervento ha visto la sistemazione della carreggiata tramite realizzazione di berlinese in micropali e di tiranti passivi con cordolo in calcestruzzo armato, la realizzazione di un muro in cemento armato rivestito in pietra, a monte delle viabilità con cunetta alla francese al piede, necessaria a garantire una corretta regimazione per quanto riguarda le acque.É stata sistemata la pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso con pendenza verso monte, così da convogliare le acque meteoriche nella cunetta posta al piede del muro. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Pontebosio, strada in sicurezza. Chiuso il cantiere post frana. Intervento da oltre 1 milione
Pontebosio, strada in sicurezza. Chiuso il cantiere post frana. Intervento da oltre 1 milione - Buone notizie per la viabilità e la maggior vivibilità del territorio, visto che si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada comunale di Pontebosio interessata tempo fa da frana, nel ... (lanazione.it)
Licciana Nardi: terminati i lavori sulla frana di Pontebosio - Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada comunale di Pontebosio interessata da frana, nel comune di Licciana Nardi, per oltre 120 metri di ... (msn.com)