Milano famiglia di nomadi vive in un furgone in via Varsavaia
C’è un furgone, color verde acqua, in via Varsavia, a Milano. Municipio 4, vicino all’ortomercato. È stato dato alle fiamme circa un mese fa, eppure staziona ancora lì. Sul marciapiede, dietro una rimessa di camion. Ha il cofano completamente distrutto, le ruote davanti sono a terra, per coprire le lamiere divelte e arrugginite qualcuno ha coperto la parte anteriore con dei teli e delle coperte. È la “casa” di una famiglia di nomadi. Mamma, papà e almeno un bimbo che avrà, a occhio e croce, quattro o cinque anni. Mangiano su quel minivan evidentemente fuori uso, ci dormono dentro, si riparano sotto il suo tetto quando piove e quando fa freddo. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Milano, famiglia di nomadi vive in un furgone in via Varsavaia
In questa notizia si parla di: milano - famiglia
Milano, la famiglia che vive in tenda nel parco con 5 bambini: “Aiutateci a risollevarci” - Arrivano dal Perù e sono stati costretti a lasciare un alloggio sovraffollato. I cittadini del quartiere Gratosoglio si mobilitano: “Persone gentili e ordinate, cerchiamo un tetto prima che piova” ... (msn.com)
Cosa fare a Milano oggi 20 dicembre: Serena Brancale al Blue Note e i Nomadi al Dal Verme - Ma anche la mostra alla Fabbrica del Vapore dedicata alla città di Milano e a chi la abita e la vive e tante proposte per i regali di Natale. Ecco qualche idea su cosa fare oggi. I Nomadi al ... (msn.com)