Milano 100mila euro per sistemare gli allacci abusivi dei rom
Sul piatto ci sono oltre centomila euro freschi freschi. Il Comune di Milano, tra i più rom friendly d’Italia, li ha stanziati per rifare gli impianti elettrici del Villaggio delle Rose, ovvero il campo nomadi di Chiesa Rossa, il più grande (250 circa i residenti) e problematico della città. Troppi gli allacciabusivi e le manomissioni alla cabina che fornisce la luce – praticamente gratis, visto che quasi nessuna famiglia è in regola coi pagamenti delle utenze – all’insediamento: un pericolo, sia per i residenti sia per i tecnici spesso costretti a intervenire, esposti «a un elevato rischio di incendio e di elettro-folgorazione» come ha spiegato la stessa amministrazione, che la giunta Sala ha deciso di sanare attingendo alle casse pubbliche.«GRAVI PROBLEMI»Già lo scorso dicembre, comunicando il prossimo smantellamento del campo, da Palazzo Marino avevano parlato di «gravi problemi», tali da rendere «l’intervento di superamento necessario e non più rimandabile»: nell’attesa dello sgombero, con la solita formula delle case popolari in premio ai rom tramite la procedura Sat (Servizi abitativi transitori), quindi al di fuori delle canoniche graduatorie, era stata annunciata «in regime d’urgenza» una «soluzione tecnica» che ripristinasse «le condizioni di sicurezza». 🔗Liberoquotidiano.it

© Liberoquotidiano.it - Milano, 100mila euro per sistemare gli allacci abusivi dei rom
Superenalotto, a Milano centrato un "5" da quasi 100milaeuro - Il Superenalotto "bussa" a Milano, nel concorso 47 di sabato 22 marzo 2025. Lo fa con un 5 da 95mila euro, uno dei due assegnati nel concorso. Lo rende noto Sisal. La vincita (per l'esattezza di ... (milanotoday.it)
“Truffa da 100milaeuro alla Doom srl di Fedez”: annullata condanna all’ex ad, servirà un altro processo - Milano, 15 aprile 2025 – Servirà un altro ... per l'accusa di aver architettato una presunta truffa da 100milaeuro. Oggi, infatti, la Cassazione ha annullato con rinvio per un nuovo secondo ... (ilgiorno.it)
Milano-Sanremo, la corsa partirà da Pavia sino al 2027 per un investimento da 100milaeuro l’anno - L'articolo Milano-Sanremo, la corsa partirà da Pavia sino al 2027 per un investimento da 100milaeuro l'anno è stato pubblicato per primo su SpazioCiclismo. (msn.com)