Maati la mamma del 17enne ucciso incontra gli studenti Lettere dei ragazzi | La nostra generazione ha fallito
Firenze, 20 aprile 2025 – Le lacrime che si trasformano in parole. E le parole che poi diventano Lettere, messaggi di pace. Sono decine e decine: tutte insieme formano una parete di pensieri dedicati a un ragazzo di 17 anni ucciso a coltellate in mezzo alla strada da un gruppo di coetanei, perché scambiato per un altro. Dal dolore per la tragica morte di Maati Moubakir, ammazzato a Campi all’alba del 29 dicembre scorso, possono nascere parole che accarezzano il cuore e allo stesso tempo fanno aggrovigliare lo stomaco. Un messaggio lanciato dai giovani e rivolto a tutti i ragazzi di oggi. L’esempio arriva dagli studenti del Russell-Newton di Scandicci che mercoledì scorso, durante una due giorni di attività autogestita, hanno invitato in auditorium la mamma di Maati, Silvia Baragatti, per un incontro intitolato ’Sicurezza e giovani: testimonianza di una madre’. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Maati, la mamma del 17enne ucciso incontra gli studenti. Lettere dei ragazzi: “La nostra generazione ha fallito”
Ucciso a coltellate a 17 anni, i genitori di Maati: “Sua morte sconfitta per tutti, serve massimo della pena” - I genitori di Maati, il 17enneucciso a coltellate il 29 dicembre fuori da una discoteca di Campi Bisenzio (Firenze), hanno ricordato il ragazzo in una ... (fanpage.it)
17enneucciso, in centinaia a Certaldo per ricordare Maati - (ANSA) - CERTALDO (FIRENZE), 19 GEN - Si è tenuta oggi a Certaldo (Firenze) la commemorazione di Maati Moubakir, il 17enneucciso la notte del 29 dicembre 2024 a Campi Bisenzio. Oltre 400 persone ... (msn.com)
Cinque alberi per Maati. L’angolo verde per i ragazzi: "Così ogni posto parla di lui" - Omaggio del comitato al 17enneucciso a coltellate in discoteca a fine dicembre. La mamma coraggio: "Serviva un luogo pieno d’amore e non di violenza". (msn.com)