L' Occidente oltre il terrore russo in Ucraina
La fede oltre il terrore. Squillano senza sosta le sirene dell'allerta missili a Zaporizhzhia. A pochi chilometri, oltre il fronte orientale, gli aggressori russi si preparano a sparare l'ennesima salva di droni, missili, bombe. Imperterrita, prosegue la trama della processione di fedeli che sfila, all'aperto, per la Passione di Gesù Cristo. È la Pasqua cattolica romana, ma anche ortodossa e greco cattolica Ucraina che quest'anno cade lo stesso giorno. Oggi, proprio come 11 anni fa. Quel 20 aprile 2014, a pochi mesi dall'invasione della Crimea e del Donbass, quando tutto era iniziato. Nell'indifferenza, o quasi, dell'Occidente. È la quarta Pasqua di passione per gli ucraini. Martoriati dal terrorerusso, sempre, ogni giorno. L'ultimo, il venerdì Santo a Kherson. 108 feriti, di cui 66 donne, 28 uomini e 8 bimbi. 🔗Iltempo.it

© Iltempo.it - L'Occidente oltre il terrore russo in Ucraina
L'Occidenteoltre il terrore russo in Ucraina - La fede oltre il terrore. Squillano senza sosta le sirene dell’allerta missili a Zaporizhzhia. A pochi chilometri, oltre il fronte orientale, ... (iltempo.it)
L’ossessione di Mario Draghi: il terrore che l’Occidente che si sgretoli - La piccola Europa resta aggrappata alla dottrina degli internazionalisti liberali sbigottiti dinanzi a un Occidente alle prese con un mondo ... e obbliga quindi a “difendere i confini”. Oltre ai ... (unita.it)
L’ossessione di Mario Draghi: il terrore che l’Occidente che si sgretoli - La piccola Europa resta aggrappata alla dottrina degli internazionalisti liberali sbigottiti dinanzi a un Occidente alle prese ... a “difendere i confini”. Oltre ai nemici esterni (capeggiati ... (msn.com)