La cultura oltre le barriere Il Museo d’arte Rubini Vesin campione di inclusione
Il Marv Museod’arteRubiniVesin, nel cuore di Gradara, dopo una lunga serie di interventi di ristrutturazione, può vantare oggi di essere uno degli spazi museali meglio accessibili ai disabili nella provincia di Pesaro e Urbino. Grazie a un finanziamento di 500mila euro, sono stati completati nei giorni scorsi i lavori che consentono di rendere il borgo medievale, normalmente ostico per la sua struttura, accessibile e visitabile con agio da parte dei disabili.In questi giorni di festa, sarà già possibile, attraverso una richiesta del permesso di accesso allo Iat (ufficio di accoglienza e di informazione turistica) di Gradara visitare gli spazi museali accedendo anche con l’automobile dall’ingresso di Porta Nova, dove sono stati ricavati due parcheggi per disabili e dai quali parte un percorso di visita pensato per tutti coloro che hanno difficoltà di movimento, con servizi come i punti di ricarica per le carrozzine elettriche e bagni con una stanza dedicata al cambio dei grandi disabili. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - La cultura oltre le barriere. Il Museo d’arte Rubini Vesin campione di inclusione
La culturaoltre le barriere. Il Museo d’arte Rubini Vesin campione di inclusione - Il Marv Museo d’arte Rubini Vesin, nel cuore di Gradara, dopo una lunga serie di interventi di ristrutturazione, può vantare oggi di essere uno degli spazi museali meglio accessibili ai disabili nella ... (ilrestodelcarlino.it)
Al Museo senza barriere - Accessibilità, progetti inclusivi, azioni partecipate, percorsi di visita per tutte le persone, musei come luoghi di convivenza oltre le differenze: sono le ... (superando.it)
Al museo senza barriere, firmato il protocollo d'intesa - Il diritto alla cultura da parte di tutta la cittadinanza ... all’accessibilità più innovativi e trasformare davvero il museo in un luogo accogliente, inclusivo e partecipato, oltre le barriere ... (torinoggi.it)