In paese doppia fascia tricolore Una al giovanissimo Alessandro
La fasciatricolore in questo Comune può essere indossata da due persone: dal sindaco Ada Rattaro, eletta dai cittadini alle Amministrative della primavera 2024, e da Alessandro Luce, nominato alla guida del Consiglio comunale dei ragazzi. Il baby Parlamentino, dopo le elezioni a scuola, si è ritrovato l’altra mattina in municipio per scegliere appunto il sindaco. A sua volta Alessandro Luce ha indicato Zoe Luisi come vice. A far parte del Consiglio sono Martina Coccoluto, Matteo Furio, Raoul Graziano, Caterina Cellamare, Giuseppe Barbaro, Simona Console e Riccardo Tartaglia."Come ho detto loro, li ringrazio per il coraggio e l’entusiasmo con cui si sono buttati in questa avventura che per il nostro Comune è una novità. Si tratta di un’espressione di democrazia di cui tutti, soprattutto in questo momento storico, abbiamo molto bisogno – commenta il sindaco Ada Rattaro – Se i giovani sono il nostro futuro, preferisco pensare che si cominci a costruirlo insieme a loro, da adesso. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - In paese doppia fascia tricolore. Una al giovanissimo Alessandro
Sindaci con fasciatricolore a evento Lega. Borrelli,fuorilegge - 50 dell'attuale ordinamento degli enti locali, contenuto nel Dlgs n. 267/00 Tuel, per verificare come la fasciatricolore vada usata solo per manifestazioni ufficiali che presuppongono la ... (ansa.it)
Polemiche sui sindaci leghisti a Napoli: interrogazione parlamentare di Borrelli sul corretto uso della fasciatricolore - Questi ultimi hanno partecipato, il venerdì scorso, ad una manifestazione organizzata dal proprio partito a Città della Scienza di Napoli indossando la fasciatricolore. Questo gesto ha suscitato ... (gaeta.it)
Abuso di fasciatricolore: la colpa è dei giornalisti (ma non ci crede nessuno) - Sì, avete letto bene. Secondo il sindaco Claudio Castello, sono stati i cronisti a chiedere all’assessora Cristina Varetto di indossare la fasciatricolore, in barba al regolamento comunale. Ma ... (giornalelavoce.it)