Il sostegno alle piccole e medie imprese La Regione vara Basket Bond da 32 milioni
Regione Lombardia ha scelto di mettere in campo i Basket Bond per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese. Si tratta di una misura da 32 milioni di euro per supportarne gli investimenti e i piani di sviluppo. Attraverso i Basket Bond, la Regione sostiene l’accesso a forme di credito alternativo da parte delle piccole e medie imprese che intendono emettere un minibond per finanziare, da un lato, progetti con ricadute sulla filiera di approvvigionamento, e dall’altro progetti che riguardano la sostenibilità ambientale ed energetica e l’economica circolare. "Il sostegno della Regione al sistema delle piccole e medie imprese – ha sottolineato l’assessore Guido Guidesi – comprende anche il tema del credito, che resta decisivo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Il sostegno alle piccole e medie imprese. La Regione vara Basket Bond da 32 milioni
In questa notizia si parla di: sostegno - piccole
Il sostegno alle piccole e medie imprese. La Regione vara Basket Bond da 32 milioni - Regione Lombardia ha scelto di mettere in campo i Basket Bond per facilitare l’accesso al credito delle piccole e ... (ilgiorno.it)
Approvato il dl bollette: misure straordinarie per famiglie e imprese - La Camera dei Deputati ha dato il suo consenso al decreto legge sulle bollette, approvato con 155 voti favorevoli e 101 contrari. Questo provvedimento, ora in attesa di esame al Senato, rappresenta un ... (notizie.it)
Da Regione sostegno pmi per progetti internazionalizzazione - Ha come obiettivo il sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese mediante la partecipazione a fiere internazionali che si svolgono nel periodo compreso tra il primo a ... (ansa.it)