Il paese occupa il ponte | Non chiudete il Melini
Pracchia (Pistoia), 20 aprile 2025 – Sono scesi in strada per ribadire la loro contrarietà alla chiusura del ponte del Melini. La notizia della necessaria opera di messa in sicurezza, da parte dell’amministrazione provinciale, del vecchio ponte all’interno del centro abitato di Pracchia preoccupa e agita gli spiriti degli abitanti di parte della montagna Pistoiese. Questo perché l’interruzione del transito veicolare (per quello pedonale è allo studio una passerella), non solo spaccherebbe un paese a metà, ma anche una valle, impedendo a molti residenti montani di spostarsi per lavoro tra le province di Pistoia e Bologna, se non seguendo un percorso alternativo con un aumento di più di cinquanta chilometri. Ieri mattina il ponte ha ospitato la manifestazione organizzata dagli abitanti di Pracchia, Orsigna e Vizzero, che si sono dati appuntamento per far sentire la loro voce, con le loro perplessità e richieste. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Il paese occupa il ponte: “Non chiudete il Melini”
Questo Paese europeo vuole costruire un ponte gigante in caso di guerra - paese che confina con la Russia e che non ha ancora un collegamento importante con il resto dell’Europa. Per questo le recenti tensioni hanno dato un’accelerata al progetto di costruire un ponte di ... (money.it)
Albiano Magra, il paese del ponte crollato torna alla normalità dopo cinque anni - Raggiungere il ponte ricostruito significava, fino a pochi giorni fa, un giro vizioso sulle stradine intorno alla stazione di Albiano: scoraggiante se non impossibile per i mezzi commerciali. (rainews.it)
Playoff al via, per l'Unieuro l'ostacolo Cividale. Coach Martino: "Servirà lotta in difesa e rimbalzo" forlitoday.it
Ucraina, Palazzo Chigi: vertice ha rinnovato urgenza cessate fuoco forlitoday.it
Due furti in 2 mesi in un distributore di snack e bibite: caccia alla ladra salernotoday.it
Energia, Marcegaglia lancia l’allarme: Così le aziende muoiono salernotoday.it
Kim Jong-un minaccia l'uso della forza contro gli Stati Uniti per difendere la Russia salernotoday.it
Il Comune abbatte otto pini a rischio crollo. Saranno sostituiti con quattro nuovi alberi riminitoday.it