F1 Piastri vince il GP di Arabia Saudita bruciando Verstappen in partenza Primo podio per un generoso Leclerc
Oscar Piastri ha vinto il Gran Premio d’Arabia Saudita 2025, quinto round della stagione per il Mondiale di Formula Uno. L’australiano della McLaren, secondo in qualifica a soli 10 millesimi dalla pole position, ha rimediato alla delusione del sabato con una partenza perfetta, affiancando subito Max Verstappen e costringendolo a tagliare la prima chicane per restare davanti, incappando così in una penalità di 5? da scontare nel pit-stop. Terzo successo dell’anno per il 24enne nativo di Melbourne, che ha effettuato la manovra decisiva proprio al via sfruttando poi l’ottimo passo della sua MCL39 per restare in scia alla Red Bull del quattro volte campione iridato fino alla sosta ai box, in cui ha completato il sorpasso grazie al tempo perso da Verstappen per la sanzione. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - F1, Piastri vince il GP di Arabia Saudita bruciando Verstappen in partenza. Primo podio per un generoso Leclerc
In questa notizia si parla di: piastri - vince
F1 | GP Arabia Saudita: Vince Piastri ma il fenomeno è Leclerc! [RISULTATI] - Oscar Piastri ha conquistato la vittoria nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Il pilota della McLaren, ora leader della classifica Mondiale, ha avuto la meglio su Max Verstappen che ha ricevuto una pe ... (f1grandprix.motorionline.com)
F1 | GP Arabia Saudita: Piastri trionfa a Jeddah, Leclerc a podio! - Oscar Piastri si riconferma e vince il GP Arabia Saudita per volare in testa alla classifica. Secondo successo di fila dopo quello di Suzuka per il pilota ... (thelastcorner.it)
Piastri vince il Gp di F1 a Gedda davanti a Verstappen. Capolavoro di Leclerc terzo - Sono andati a punti anche Carlos Sainz e Alexander Albon con la Williams e Isack Hadjar della Racing Bulls. Oscar Piastri, vincendo il Gp dell'Arabia Saudita, è diventato il nuovo leader del mondiale ... (sport.quotidiano.net)