Donazione della Santa Spina Si rinnova l’ostensione Tra fede storia e tradizione
Si rinnova a Montone la magia dellaDonazionedellaSantaSpina. Domani, giorno di Pasquetta, si terrà la prima ostensione della reliquia per ricordare che proprio un Lunedì dell’Angelo di sei secoli fa Carlo Fortebraccio, figlio del grande condottiero Andrea Braccio, donò al borgo una Spinadella Corona del Cristo ricevuta dalla Serenissima Repubblica di Venezia per la quale aveva combattuto fra il 1470 e il 1477. Sarà una giornata di festa, in attesa della grande rievocazione storica che tornerà ad agosto. A conferire ulteriore prestigio alla manifestazione anche il patrocinio ufficiale del Giubileo 2025. "Mi commuove pensare alla nostra comunità riunita per l’ostensionedellaSantaSpina – afferma il sindaco Mirco Rinaldi – simbolo prezioso che rappresenta per Montone un legame profondo con le radici cristiane, ma anche un momento di forte coesione e partecipazione popolare. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Donazione della Santa Spina. Si rinnova l’ostensione. Tra fede, storia e tradizione
Donazione della SantaSpina. Si rinnova l’ostensione. Tra fede, storia e tradizione - La cerimonia del Lunedì dell’Angelo in ricordo dell’omaggio di Carlo. Fortebraccio. Una giornata di festa in attesa delle rievocazioni di agosto. (lanazione.it)
Pasquetta a Montone: prima ostensione della SantaSpina e ritorno al Museo di San Francesco - Anche quest’anno, nella splendida cornice dell’Umbria medievale, si rinnova uno degli eventi più attesi e affascinanti della regione: la Donazione della SantaSpina. La manifestazione prenderà il via ... (laprimapagina.it)
Pasquetta a Montone con la prima ostensione della SantaSpina - Si rinnova a Montone l’appuntamento con una delle manifestazione più belle e suggestive dell’Umbria: la Donazione della SantaSpina.Lunedì 21 aprile, giorno di ... (www3.saturnonotizie.it)