Dieci anni di Darsena all’insegna del degrado La proposta contro i graffiti | muri pieni di piante
Milano – Il verde verticale al posto di murales, tag e scarabocchi. Il Municipio 1 guarda alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina in programma nel febbraio 2026 e propone una soluzione per rendere più decorosa l’estetica della Darsena, in particolare dei muri perimetrali in mattoni rossi che separano l’iconica passeggiata in riva alla Darsena da viale Gabriele D’Annunzio. muri costantemente presi di mira da graffitari e writers, che vogliono lasciare la loro firma su uno degli spazi più frequentati della città negli ultimi Diecianni, da quando il Porto di Milano è stato riqualificato in vista dell’Expo 2015 e Milano ha registrato un boom di turisti. Non solo. Su quei muri compaiono anche frasi e slogan pensati da militanti politici legati alla galassia antagonista. Il risultato finale non è bellissimo da vedere: muri imbrattati in uno dei luoghi-chiave del capoluogo lombardo. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Dieci anni di Darsena, all’insegna del degrado. La proposta contro i graffiti: muri pieni di piante
Darsena a Milano diecianni dopo il restyling: “Qui solo degrado e abbandono. Il rilancio è un ricordo” - la Darsena si risveglia tra i resti della notte: bottiglie di vetro sparse, escrementi lasciati in giro, una nuova scritta su un muro, senza tetto che bivaccano. Diecianni dopo la ... (msn.com)
Rho. Diecianni di Party senza barriere all’insegna dell’inclusione - Dopo il convegno, che ha visto coinvolti molti relatori al mattino, il pomeriggio è stato all’insegna dei laboratori proposti da diverse realtà attive sul territorio nell’ambito della ... (mi-lorenteggio.com)