Zona Ex Amcm l’insicurezza resta | La riqualificazione non basta Le baby gang la sera fanno paura

La Zona dell’ex-Amcm è stata riqualificata dagli ultimi interventi che, cancellando la sosta ’selvaggia’ attorno al Teatro delle Passioni, offrono alla cittadinanza un parcheggio coperto, palestre e un nuovo distretto di palazzine – in via di costruzione – moderne e confortevoli che si affacciano sul ‘Parco della Creatività’, restituito alla città nel 2023. Non tutto è oro quel che luccica, però: residenti e cittadini lamentano un generalizzato senso di insicurezza che permane, dovuto ai gruppi di giovani e malintenzionati che la notte diventano ’padroni’ del parco e delle vie attigue. Complice la mancanza di illuminazione, ne sono testimoni le serrande periodicamente distrutte degli esercizi commerciali. Affacciandoci a pochi metri dai viali della città su questo ‘quadrato’ circondato da strade e lavori ancora in corso, ne abbiamo parlato con esercenti e residenti, molto preoccupati della situazione. 🔗Ilrestodelcarlino.it
zona ex amcm l insicurezza resta    la riqualificazione non basta  le baby gang la sera fanno paura

Ilrestodelcarlino.it - Zona Ex Amcm, l’insicurezza resta: "La riqualificazione non basta. Le baby gang la sera fanno paura"

Potrebbe interessarti anche:

Ex Amcm, terra di baby gang tra atti vandalici e schiamazzi: «La sera meglio cambiare strada» - E allora ecco che uno dei fiori all’occhiello della “nuova città”, nelle ore serali, appassisce dietro l’insicurezza di chi ci abita. «È pieno di bande di ragazzini che la sera ... (msn.com)

Video Zona Amcm