Zerocalcare il fumettista ospite del Centro Giovani Onda d’Urto di Villa Severi

ARezzo, 19 aprile 2025 – Torna ad Arezzo Zerocalcare, il fumettista sarà ospite del Centro Giovani Onda d’Urto di Villa Severi. Appuntamento stasera dalle 21 alle 23 per l’evento Borghetta Stile con Zerocalcare. Si parte con un talk e dibattito con Zerocalcare sul tema dei centri sociali. Cosa sono, come hanno influenzato carriera e vita dell’artista che sarà intervistato da: Sofia Chiapparo & Susy Cape. A seguire arriva Borghetta Sile lo storico party capitolino di musica dance anni ‘90 e 2000, da sempre attivi nel sociale vengono definiti Antagonisti Rumorosi del clubbing. Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech amatissimo fumettista italiano è nato in provincia di Arezzo nel 1983. Il nome d’arte «Zerocalcare» nacque quando, dovendo scegliersi un nome utente per partecipare a una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello della pubblicità televisiva di un prodotto anti-calcare per ferro da stiro, che veniva trasmessa in quel momento. 🔗Lanazione.it
zerocalcare il fumettista ospite del centro giovani onda d urto di villa severi

Lanazione.it - Zerocalcare, il fumettista ospite del Centro Giovani Onda d’Urto di Villa Severi

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: A colpi di matita. Zerocalcare vola sotto i riflettori; La nuova serie tv di Zerocalcare è in lavorazione; Generazione fumetto e un interessante spaccato di un'arte incredibile; Lucca Comics & Games 2024: ecco gli ospiti Panini Comics e Bao Publishing; Blog | Violenza contro le donne, nell'osteria di Zerocalcare lavoreranno le ospiti di Lucha Y Siesta.

zerocalcare fumettista ospite centro A colpi di matita. Zerocalcare vola sotto i riflettori - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Zerocalcare: un fumettista tra polemiche e impegni sociali al Libri Come di Roma - L’Auditorium Parco della Musica di Roma ha ospitato la prima serata del festival “Libri Come”, con Zerocalcare protagonista di un dialogo intenso e personale con Luca Sofri. Nel suo intervento, il ... (gaeta.it)

Zerocalcare, quegli eterni 8 minuti per spiegare a mia mamma che cos’è internet - Ma prima dei social, lo «scontro» generazionale tra mamme che tentano di usare le app di messaggistica istantanea – o «provano a distinguere internet da un browser» – ha stuzzicato la verve artistica ... (27esimaora.corriere.it)

Video Zerocalcare fumettista