Strage della funivia i punti oscuri Cavo freno e meteo | via all’inchiesta
di Nino Femiani Quattro morti. Un ferito grave. Famiglie distrutte. E la solita domanda: era evitabile? Il giorno dopo il disastro del Monte Faito è quello del dolore e delle domande. Tante, mentre l’ inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore Nunzio Fragliasso, aperta per disastro colposo e omicidio plurimo colposo, fa i primi passi (impianto sotto sequestro). E l’attenzione dei magistrati si focalizza su quattro punti, anche utilizzando alcuni video amatoriali, già nelle loro mani. Il primo riguarda il ‘ cavo traditore ’, come lo hanno già bollato gli uomini dell’ Eav, l’Ente autonomo Volturno, che gestisce la struttura. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Strage della funivia, i punti oscuri. Cavo, freno e meteo: via all’inchiesta
In questa notizia si parla di: strage - funivia
Potrebbe interessarti anche:
- Minori, le nuove regole. Più sostegni economici alle famiglie affidatarie
- Farmacie di turno a Siena aperte oggi, 19 aprile 2025
- Dove vedere il GP di Jeddah e le altre gare di Formula 1 quest'anno, alcune anche gratis
- Ipswich contro Arsenal: formazione, statistiche e anteprima
- Partite Serie A oggi in TV, dove vedere Monza-Napoli e Roma-Verona in diretta e streaming: gli orari
Strage della funivia, i punti oscuri. Cavo, freno e meteo: via all’inchiesta - L’ultimo collaudo risale al marzo del 2024: nei documenti l’impianto era stato dichiarato sicuro. Immagini di una telecamera mostrano la cabina caduta scivolare indietro e sparire nella nebbia. (quotidiano.net)
Strage del Mottarone, indagate 5 persone (ma escluse le società) - Per l'incidente della funivia del Mottarone, in cui il 23 maggio 2021 morirono 14 persone, la procura di Verbania ha nuovamente chiuso l'inchiesta e notificato il secondo avviso di conclusione ... (today.it)
Strage via Fani, legale famiglie: "Istanza a procura Roma per ascoltare ex Br Azzolini" - legale dei familiari dei caduti nella strage di via Fani. “Vogliamo che sia accertata tutta la verità – spiega – perché anche sui fatti di via Fani ci sono ancora molti punti oscuri”. (msn.com)