Pensione anticipata domanda in scadenza per i lavori usuranti

Sta per scadere il termine per presentare la domanda di riconoscimento delle attività faticose e pesanti ai fini del pensionamento anticipato. Le richieste devono essere inviate entro il 1° maggio 2025 da chi maturerà i requisiti pensionistici tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2026.Il beneficio spetta ai lavoratori dipendenti e autonomi, con riferimento alle categorie coinvolte in lavori particolarmente faticosi e pesanti, suddivise come lavori usuranti, notturni a turni, turnisti o notturni tutto l’anno.A chi è destinata la PensioneIl beneficio è destinato ai lavoratori impegnati in mansioni usuranti, tra cui:addetti alla linea di catena;conducenti di veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo;lavoratori notturni.Possono accedere alla misura sia i lavoratori dipendenti, sia i lavoratori del settore privato iscritti alle gestioni speciali per autonomi. 🔗Quifinanza.it
pensione anticipata domanda in scadenza per i lavori usuranti

Quifinanza.it - Pensione anticipata, domanda in scadenza per i lavori usuranti

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Pensione anticipata, domanda in scadenza per i lavori usuranti; Pensione precoci: posticipato il termine per le domande; Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA; Pensionamento precoci: domanda posticipata al 31 marzo; Pensione anticipata per lavoratori precoci: nuove scadenze per le domande.

Pensione anticipata, domanda in scadenza per i lavori usuranti - Pensione anticipata, le domande di riconoscimento delle mansioni gravose o usuranti vanno inviate entro il 1° maggio 2025 ma solo per alcuni tipi di lavoro. I requisiti ... (quifinanza.it)

pensione anticipata domanda scadenza Pensione anticipata per lavori usuranti: domanda entro il 1° maggio - Entro il 1° maggio 2025 va presentata la domanda di riconoscimento dello svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti per l’accesso ... (ipsoa.it)

pensione anticipata domanda scadenza Lavori usuranti e gravosi: domanda entro il 1° maggio 2025 per andare in pensione nel 2026 - Chi ha svolto lavori usuranti e gravosi può accedere alla pensione anticipata 2026, inoltrando istanza entro il 1° maggio 2025. (leggioggi.it)

Video Pensione anticipata