Pechino condanna la nuova tassa Usa sulle navi cinesi | Discriminatoria Siamo pronti a misure risolute

Pechinocondanna con fermezza e si oppone” all’ultima stretta degli Usa sui settori marittimo, logistico e cantieristico cinesi, definita “un tipico comportamento non commerciale con sfumature discriminatorie“. Il ministero del Commercio, in una nota diffusa nella notte, ha assicurato “che la Cina monitorerà con attenzione la situazione e adotterà tutte le misure risolute per salvaguardare i propri diritti e interessi” contro le nuove tasse in vigore da ottobre sulle navi costruite o possedute dalla Repubblica popolare che attraccano negli Usa, secondo l’annuncio di venerdì del Rappresentante per il commercio americano, Jamieson Greer.Per oltre un anno, Pechino ha ripetutamente “espresso la sua posizione” agli Stati Uniti, chiedendo “il rispetto dei fatti” e la fine “delle sue azioni illecite”, nonché di “smettere di incolpare la Cina per i problemi di sviluppo affrontati dalle industrie statunitensi”, ha aggiunto il ministero. 🔗Ilfattoquotidiano.it
pechino condanna la nuova tassa usa sulle navi cinesi   discriminatoria  siamo pronti a misure risolute

Ilfattoquotidiano.it - Pechino condanna la nuova tassa Usa sulle navi cinesi: “Discriminatoria. Siamo pronti a misure risolute”

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Pechino adotta “misure decise e risolute” in risposta alla stretta Usa e alle restrizioni sulle...; Pechino: 'Adotteremo misure risolute contro la stretta Usa alle navi cinesi'; Dazi, Trump colpisce anche le navi cinesi: nuove tasse per fermare il dominio marittimo di Pechino; Pechino, 'illegale la tassa su navi cinesi nei porti Usa'; Trump congela i dazi reciproci per 90 giorni, ma per la Cina aumentano al 125% - Tajani: la decisione di Trump è un segnale positivo, rafforzeremo export.

pechino condanna nuova tassa Dazi, nuova tassa sulle navi cinesi che arrivano negli Usa. Pechino blocca le importazioni di gnl statunitense - Proseguono le schermaglie commerciali tra Stati Uniti e Cina. Washington ha annunciato nuove tasse per le navi di fabbricazione cinese che attraccano negli Stati Uniti. La mossa potrebbe avere importa ... (ilfattoquotidiano.it)

pechino condanna nuova tassa Usa annunciano nuove tasse per le navi cinesi. Pechino: sono illegali e dannose per tutti - La nuova misura annunciata da Washington entrerà in vigore tra sei mesi e l’importo aumenterà gradualmente. Nuove tariffe anche per le navi che trasportano gas naturale liquefatto ... (milanofinanza.it)

Pechino contro Vance: "Parole ignoranti e maleducate" - Pechino condanna il vicepresidente americano JD Vance, definito "ignorante e maleducato", per il riferimento al fatto che Washington ha preso in prestito denaro dai "contadini cinesi". La ... (notizie.tiscali.it)

Video Pechino condanna