Pastasciutta antifascista nel giorno della Liberazione

Pastasciutta antifascista a San Mauro Pascoli per l’80° anniversario della Liberazione che sarà celebrato in piazza Mazzini nella mattinata di venerdì 25 aprile. La celebrazione avrà inizio alle 10 con il concerto del complesso bandistico Amici della Musica. A seguire, interverranno il sindaco Moris Guidi e Carlo Sarpieri di Anpi Rubicone. Al termine degli interventi il corteo accompagnato dal complesso bandistico che giungerà alla Chiesa della Madonna dell’Acqua per la deposizione di una corona in memoria dei Caduti in guerra.Rientrati in piazza Mazzini, alle 11.15, ci sarà la partenza della ’Biciclettata della Libertà’ organizzata dal Comune, in collaborazione con Anpi Rubicone, un omaggio alla bicicletta, mezzo utilizzato dalle staffette partigiane, simbolo di Resistenza e libertà. Il percorso proseguirà lungo il sentiero ciclopedonale del Rio Salto, concludendosi al centro sociale ’I Sempra Zovan’, in piazza Berlinguer, per un aperitivo aperto a tutti. 🔗Ilrestodelcarlino.it
pastasciutta antifascista nel giorno della liberazione

Ilrestodelcarlino.it - Pastasciutta antifascista nel giorno della Liberazione

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Pastasciutta antifascista nel giorno della Liberazione; A Scarperia torna il Festival Antifascista tra memoria, cinema e musica; 80 voglia di libertà a Rho: per celebrare il 25 aprile libri, targhe, pastasciutta antifascista e canzoni partigiane; INFINITO RESISTENTE - Festa della Liberazione 2025; Pastasciutta antifascista, la conoscete? Il piatto per il 25 aprile.

pastasciutta antifascista giorno liberazione 80 voglia di libertà: per celebrare il 25 aprile libri, targhe, pastasciutta antifascista e canzoni partigiane - Si avvicinano le giornate chiave dell’80esimo anniversario della Liberazione (mi-lorenteggio.com) Rho, 16 aprile 2025. Il programma “80 voglia di libertà”, ideato dall’Amministrazione comunale di Rho ... (mi-lorenteggio.com)

pastasciutta antifascista giorno liberazione Liberazione: l’alba della riconquistata libertà di stampa - Il 26 aprile 1945, dalle prime pagine del ‘Nuovo Corriere’, ‘L’Unità’, ‘Avanti’, ‘Il Popolo’, ‘La Libertà’, ‘Italia libera’, per la prima volta si capisce che la ricostruzione del Paese può passare da ... (globalist.it)

pastasciutta antifascista giorno liberazione La “Pastasciutta antifascista” a Villar Dora con l’associazione Treno della Memoria - VILLAR DORA – In occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, l’associazione Treno della Memoria organizza un evento speciale: la “ Pastasciutta antifascista ... (lagendanews.com)

Video Pastasciutta antifascista