Migranti Life Support di Emergency | Il porto di Ravenna non è il più vicino abbiamo a bordo 82 persone tra cui 27 minori
È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14.00, l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di Emergency per lo sbarco delle 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. “Giovedì pomeriggio abbiamo effettuato il soccorso di un gommone in difficoltà che aveva a bordo 82 persone, tra cui 27 minori– spiega Domenico Pugliese, comandante della Life Support di Emergency -. Le autorità italiane ci hanno assegnato il porto di Ravenna per lo sbarco. Questo significa quattro giorni in più di navigazione rispetto a un Pos (Place of safety) più vicino alla zona operativa del Mediterraneo centrale e quindi aumentare la sofferenza dei naufraghi, che sono già in uno stato di vulnerabilità. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Migranti, Life Support di Emergency: “Il porto di Ravenna non è il più vicino, abbiamo a bordo 82 persone tra cui 27 minori”
In questa notizia si parla di: migranti - life
Potrebbe interessarti anche:
- Musei e parchi aperti a Pasqua e Pasquetta: l’elenco MiC con orari e info
- Mobilità personale ATA 2025, arrivano le notifiche. Reclami e rettifiche entro 10 giorni
- Con questi jeans Levi’s non passi inosservato: oggi sono in offerta a metà prezzo
- L’omicidio di Nora chiudeva il romanzo "I tre inverni della paura", scritto nel 2008 da Giampaolo Pansa, racconto delle vicende della famiglia Conforti. Adele Grisendi riprende il filo di quella storia
- Media Usa: "Kiev d'accordo al 90% con il piano di pace di Trump" | "Usa disposti a riconoscere il controllo della Russia sulla Crimea"
Migranti: Emergency, la Life Supporto ha soccorso 82 naugrafi nelle aque internazionali della zona Sar libica - La Life Support di Emergency ha concluso un’operazione di soccorso di un’imbarcazione in difficoltà nelle acque internazionali della zona SAR libica, portando in salvo 82 persone, nel pomeriggio di ie ... (agensir.it)
Migranti, Life Support salva 82 persone in acque libiche - La nave Life Support di Emergency ha soccorso 82 migranti in difficoltà nelle acque internazionali della zona SAR libica. Il salvataggio è avvenuto nel pomeriggio del 17 aprile, quando dal ponte di co ... (msn.com)
Emergency salva 82 migranti, porto assegnato Ravenna a 900 miglia - La Life Support ha evitato una nuova tragedia nel Mediterraneo centrale, intervenendo in soccorso di un gommone stracolmo e salvando le 82 persone a bordo tra cui 11 donne e alcuni bambini piccolissim ... (tg24.sky.it)