Lucca crocevia di suoni e musica Da Piovani all’impegno sociale

Dal 23 al 27 aprile Lucca tornerà a essere un crocevia di suoni e musica e un vivace laboratorio di pensiero grazie alla XI edizione del Lucca Classica Music Festival, evento promosso dall’Associazione musicale Lucchese. Artisti di fama internazionale, giovani talenti e un ricco programma di concerti, incontri e approfondimenti animeranno la città con più di 60 appuntamenti in cinque giorni, dal mattino fino a notte fonda.La manifestazione che ha ricevuto anche quest’anno l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, porta in città numerosi nomi di primi piano, a partire dal premio Oscar Nicola Piovani, cui andrà il premio Lucca Classica. Piovani porta sabato prossimo, il 26 aprile, alle 21.15 al Teatro del Giglio Giacomo Puccini il suo spettacolo “Note a margine”, un viaggio autobiografico attraverso oltre quarant’anni di carriera nel mondo della musica, del cinema e del teatro. 🔗Lanazione.it
lucca crocevia di suoni e musica   da piovani all impegno sociale

Lanazione.it - Lucca crocevia di suoni e musica . Da Piovani all’impegno sociale

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Al via il Lucca Classica Music Festival 2025!; Riflettori su Lucca Classica Music Festival. Cinque giorni di concerti fino a notte fonda; Al Lucca Classica premio a Piovani Firenze e Umbria | i concerti pasquali.

Musica e solidarietà al Teatro del Giglio: il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini promuove un grande concerto per sostenere gli anziani - Ha suonato sotto la ... Il Presidente del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini Andrea Boni rivolge un caloroso invito alla cittadinanza: "Partecipare numerosi a questo concerto significa non solo godere ... (lagazzettadilucca.it)

Musica, doppiaggio e inclusione: all’Astra la versione ‘made in Lucca’ del film di animazione Sing - Le nuove voci, i suoni e le musiche eseguite dagli allievi ... L’anteprima live di Sing ciak: voci, musica e parole si è tenuta il nell’aprile del 2024, nell’ambito del Lucca Classica Music Festival, ... (luccaindiretta.it)

A Lucca Classica la musica suonata con il legno dei barconi dei migranti arrivati a Lampedusa - L’appuntamento è per venerdì 25 aprile alle 21,15 nella chiesa di San Francesco con ‘Le Quattro Stagioni di Vivaldi’ Il rapporto tra il legno e la musica è profondo ... In occasione del Lucca Classica ... (luccaindiretta.it)

Video Lucca crocevia