Lodi metalmeccanici in sit-in e appello alle istituzioni | Supportate la nostra lotta
Lodi, 19 aprile 2025 – I metalmeccanici in protesta, ieri mattina, di fronte al palazzo della Prefettura di Lodi. Gli operai lodigiani hanno incrociato le braccia per otto ore. La mobilitazione, proclamata per l’intero turno lavorativo, è culminata con un presidio unitario di tutte sigle sindacali di Lodi in difesa dei lavoratori del settore. Erano infatti numerose le bandiere di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm innalzate al vento dinnanzi agli sguardi dei passanti e delle forze dell’ordine in corso Umberto I. Nella volontà delle donne e degli uomini scesi in strada, la richiesta di una partecipazione più attiva da parte delle istituzioni locali nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Lodi, metalmeccanici in sit-in e appello alle istituzioni: “Supportate la nostra lotta”
In questa notizia si parla di: lodi - metalmeccanici
Potrebbe interessarti anche:
- Pronostico Brentford-Brighton: non c’è due senza tre
- Occhio ai furti durante le vacanze di Pasqua, non devi commettere questo errore
- Rifondazione Real Madrid: Alex Jimenez come vice Alexander-Arnold? Cosa può succedere col Milan
- Inter, ag. de Vrij: "Rimarrà almeno per un altro anno. Su Acerbi..."
- Modugno: ” Vi spiego dove giocherà Rafa Marin e perchè”
Metalmeccanici in sciopero: "Ora il rinnovo del contratto" - Dopo le mobilitazioni dei mesi scorsi, Ugl Metalmeccanici Lodi aderisce allo sciopero di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto metalmeccanico per l’intero turno nella giornata ... (ilgiorno.it)
Attività simili nelle vicinanze - Metalmeccanici a Cornegliano Laudense Metalmeccanici a Montanaso Lombardo Metalmeccanici a San Martino in Strada Metalmeccanici a Corte Palasio Metalmeccanici a Boffalora d'Adda Metalmeccanici a ... (virgilio.it)