L’Empoli piange il suo ex portiere Giulio Drago

Lutto nel mondo del calcio e, in particolare, nella comunità empolese: si è spento nella serata di venerdì 18 aprile all’ospedale San Giuseppe di Empoli, all’età di 62 anni, Giulio Drago, ex portiere delL’Empoli e figura simbolo di una delle pagine più emozionanti della storia del club toscano.Nato a Caltagirone nel 1962, Drago era arrivato da bambino a Torino, seguendo la famiglia trasferitasi al Nord per lavoro. Fu proprio tra i palazzi del capoluogo piemontese che nacque il suo amore per il ruolo di portiere e il sogno, mai realizzato del tutto, di indossare un giorno la maglia della Juventus. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, si affermò in seguito come uno dei protagonisti del calcio italiano tra gli anni Ottanta e Novanta.Arrivato a Empoli nel 1984, dopo un’esperienza alla Cremonese, Drago legò indissolubilmente il suo nome alla storica promozione in Serie A della stagione 198586, diventando il primo portiere delL’Empoli nella massima serie. 🔗Corrieretoscano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: L’Empoli piange il suo ex portiere Giulio Drago; L’Empoli piange Pietro Allegri, storico presidente; Sciolze piange il suo ex messo comunale e volontario generoso.

lempoli piange suo ex Addio a Giulio Drago: è morto il portiere della Juve di Trapattoni - Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Giulio Drago, ex portiere protagonista della storica promozione dell’ Empoli in Serie A nella stagione 1985/86 e cresciuto calcisticamente nel setto ... (msn.com)

lempoli piange suo ex È morto Giulio Drago: lo storico portiere di Empoli e Cremonese si è spento all'età di 63 anni in ospedale - SERIE A - Giulio Drago si è spento nella giornata di venerdì all'ospedale San Giuseppe di Empoli dove si trovava ricoverato da qualche giorno. (eurosport.it)

È morto Giulio Drago, l'ex portiere di Juventus e Empoli aveva 62 anni - Il calcio italiano piange Giulio Drago, ex portiere scomparso a 62 anni all'ospedale San Giuseppe di Empoli dove era ricoverato da alcuni giorni. Cresciuto nella Juventus senza mai esordire, Drago fac ... (sport.sky.it)

Video L’Empoli piange