L' Avellino torna in B esplode la festa in città
AGI- L' Avellino torna in Serie B sette anni dopo l'esclusione del 2018, quando una fidejussione presentata in ritardo cancellò la squadra irpina dalla geografia del calcio professionistico. Vincendo 2-1 al Viviani di Potenza contro il Sorrento, i biancoverdi hanno staccato il di 8 punti il Cerignola, sconfitto ad Altamura, guadagnandosi la matematica promozione nella serie cadetta. Ripartita dai Dilettanti la nuova società calcistica denominata Calcio Avellino Ssd aveva centrato subito la promozione in C ma poi è rimasta per sei stagioni in Lega Pro. Per la decisiva trasferta in Basilicata, l'Us Avellino 1912 è stata seguita da un migliaio di tifosi che poi hanno scortato il pullman fino al Partenio dove è stata organizzata la festa per la risalita. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - L'Avellino torna in B, esplode la festa in città
In questa notizia si parla di: avellino - torna
L’Avellino torna in Serie B dopo sette anni: festa e caroselli in tutta l’Irpinia - Festa in tutta l’Irpinia per la promozione in Serie B dell’Avellino. Il sindaco Nargi: “Il sogno è diventato realtà, forza Lupi” ... (fanpage.it)
L'Avellino torna in Serie B: festa al 'Viviani' dopo la vittoria contro il Sorrento - POTENZA - Avellino in festa a Potenza dove, grazie al successo per 2-1 contro il Sorrento sul campo neutro del 'Viviani' (gol di Russo e Lescano nel primo tempo, poi nella ripresa quello dei 'padroni ... (msn.com)
L’Avellino torna in Serie B, il capolavoro di Biancolino: dal campo alla panchina, il Pitone scrive la storia - L'Avellino torna in Serie B dopo 7 anni e festeggia grazie alla vittoria sul Sorrento: la promozione dei Lupi è il capolavoro di Raffaele Biancolino ... (fanpage.it)