La maratona dei robot in Cina tra cadute rovinose e inquietanti umanoidi Cosa nasconde lo show di Pechino

Roma, 19 aprile 2025 – Una via di mezzo tra la coppa Cobram di fantozziana memoria e il colossal ‘Transformers’. Con sullo sfondo inquietanti echi di ‘Io, robot’. La prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi è andata in scena a E-Town, polo tecnologico e produttivo di Pechino, in Cina. Da un lato della strada i bipedi androidi, dall’altro essere umani, più o meno atleti. Due piste separate, dove è subito risaltata una macroscopica differenza: i robot, alla partenza, non erano tutti concentrati nel riprendere con i loro cellulari l’altro lato della pista. Cosa che puntualmente accadeva oltre la barriera che separava i tracciati.   A robot and its engineers run in the humanoid robot half marathon in Beijing on April 19, 2025. Dozens of humanoid robots took to the streets of Beijing, joining thousands of their flesh-and-blood counterparts in a world-first half marathon showcasing China's drive to lead the global race in cutting-edge technology. 🔗Quotidiano.net
la maratona dei robot in cina tra cadute rovinose e inquietanti umanoidi  cosa nasconde lo show di pechino

Quotidiano.net - La maratona dei robot in Cina tra cadute rovinose e inquietanti umanoidi. Cosa nasconde lo show di Pechino

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: La maratona dei robot in Cina tra cadute rovinose e inquietanti umanoidi. Cosa nasconde lo show di Pechino; A Pechino la prima maratona di robot umanoidi, il vero obiettivo della Cina è sfidare gli Usa di Trump; Chiude la compagnia dell'elicottero caduto nell'Hudson, la decisione dopo l'indagine FAA: cos'è emerso; Agustín Escobar di Siemens morto nell'incidente in elicottero con la moglie Mercè Camprubí Montal e i 3 figli; Morto il fondatore di Mango Isak Andic: tragica caduta in un burrone, il figlio ha assistito al dramma.

maratona robot cina cadute A Pechino prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi - Pechino ospita la prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi a E-Town, il polo produttivo high-tech statale nella capitale cinese, quale vetrina per mettere in mostra la spinta della Cina a guid ... (ansa.it)

maratona robot cina cadute L'incredibile gara di corsa tra uomo e robot in Cina, a Pechino la mezza maratona di robot umanoidi - La gara si e' tenuta presso "E-Town", un'area di sviluppo tecnologico nella capitale cinese, l'evento, a cui hanno partecipato anche atleti dal vivo, e' stata l'occasione per mettere alla prova queste ... (msn.com)

maratona robot cina cadute Pechino, al via la prima mezza maratona mondiale con robot umanoidi - Passo dopo passo, decine di robot umanoidi invadono le strade di Pechino, unendosi a migliaia di loro omologhi in carne e ossa in una mezza ... (notizie.tiscali.it)

Video maratona dei