Iran-Usa oggi i colloqui a Roma Chi sono Witkoff e Araghchi i negoziatori
Oggi a Roma si tiene il secondo round di colloqui indiretti tra l’Iran e gli Stati Uniti, con la mediazione dell’Oman, sul programma nucleare di Teheran, e il suo esito dipenderà da due uomini, un miliardario e un diplomatico di lungo corso, che, sulla carta, non potrebbero essere più differenti. Da parte Usa, il miliardario e magnate dell’immobiliare, Steve Witkoff, guida l’impegno dell’amministrazione di Donald Trump di limitare il programma atomico di Teheran, che si teme possa consentire all’Iran di costruire un’arma nucleare. Witkoff, nato nel Bronx, è stato scelto dal tycoon anche per occuparsi della guerra tra Russia e Ucraina e di quella tra Israele e Hamas. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Iran-Usa, oggi i colloqui a Roma. Chi sono Witkoff e Araghchi i negoziatori
In questa notizia si parla di: iran - oggi
Potrebbe interessarti anche:
- Alcol servito a minorenni. Pub chiuso per 15 giorni
- Donne vittime di violenza. Il lavoro come via d’uscita
- Pasqua, incognita meteo. Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia
- Frasi choc su Ilaria Sula: "Valutiamo una denuncia"
- Marijuana lavorata con il ghiaccio. Smantellato laboratorio casalingo
Dialogo Usa-Iran, la delegazione di Teheran è giunta a Roma - E' giunta a Roma la delegazione iraniana che oggi parteciperà ai colloqui sul nucleare con gli Stati Uniti. Il ministro degli Esteri e capo negoziatore dell'Iran, Abbas Araghchi, è arrivato in Italia ... (ansa.it)
A Roma oggi i colloqui Usa-Iran sul nucleare di Teheran - Secondo round in Italia dopo il primo in Oman. Gli Stati Uniti vogliono fermare i passi dell'Iran verso la bomba atomica, con la diplomazia o con la forza ... (msn.com)
Colloqui sul nucleare con gli Stati Uniti, la delegazione iraniana arrivata a Roma - È giunta a Roma la delegazione iraniana che oggi parteciperà ai colloqui sul nucleare con gli Stati Uniti. Il ministro degli Esteri e capo negoziatore dell'Iran, Abbas ... (ilmessaggero.it)