Influenza Pregliasco avverte gli italiani | Stagione più pesante degli ultimi 15 anni
Influenza, Pregliascoavverte gli italiani: “Stagione più pesantedegliultimi 15 anni”. La StagioneInfluenzale 2024-2025 sta lasciando un segno indelebile. Oltre 15,6 milioni di italiani sono già stati colpiti, con 340mila nuovi casi registrati solo nell’ultima settimana. Ma, come avverte Fabrizio Pregliasco, virologo e docente alla Statale di Milano, “non è finita, anzi”. Un quadro clinico che appare sempre più simile – se non peggiore – a quello registrato nel biennio post-Covid. Tuttavia, mentre alcune zone d’Italia respirano, altre restano in allerta. E un meteo instabile, combinato con feste e ponti, potrebbe alimentare una coda epidemica insolitamente lunga.(.)Leggi anche: Lutto nel cinema e nella tv italiani: ci lascia un grandeLeggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo di Pasqua: le previsioni per il fine settimanaInfluenza 2024-2025: la più aggressiva dagli anni post-pandemici«È sicuramente la più pesante dal 2009-2010», ha dichiarato Fabrizio Pregliasco all’Adnkronos Salute, paragonandola alla temuta Stagione 2022-2023, quando il Covid-19 aveva mollato la presa e lasciato spazio a una ripresa virale diffusa. 🔗Tvzap.it

© Tvzap.it - Influenza, Pregliasco avverte gli italiani: “Stagione più pesante degli ultimi 15 anni”
Potrebbe interessarti anche:
- Cloud, intervista a Kiyoshi Kurosawa: “Volevo raccontare persone normali in situazioni straordinarie”
- Lars Von Trier torna sul grande schermo e in 4K ecco le date in Italia
- Araghchi a Tajani:revocare le sanzioni
- Una delegazione del Comune di Fiumicino visita Sassano, il “paese delle orchidee”
- Lecce-Como Streaming Gratis: la sfida salvezza di Serie A in Diretta Live
Influenza, Pregliasco: «È stata la stagione più pesante degli ultimi 15 anni. Il meteo pazzo non aiuta con i virus cugini» - Ancora 340mila casi in una settimana, per un totale di oltre 15,6 milioni di italiani colpiti, «e non è finita, anzi». Il virologo ... (msn.com)
Influenza, Pregliasco: "E' la stagione più pesante degli ultimi 15 anni" - "La peggiore dal 2009-2010 e diverse regioni restano in fascia gialla, la fine non è vicina" Ancora 340mila casi in una settimana, per un totale di oltre 15,6 milioni di italiani colpiti, "e non è fin ... (msn.com)
Fabrizio Pregliasco: "15 milioni di italiani colpiti dall'influenza e non si vede la fine" - "Quest'anno l'influenza ci ha dato grandi 'soddisfazioni' in termini numerici. Sono già 15 milioni gli italiani colpiti dalle varie forme respiratorie e ancora non si vede la fine: siamo ancora a 375m ... (huffingtonpost.it)